Donadoni, Pioli e Pincolini alla presentazione del libro “Papaveri e Papere”

Sarà presentato martedì alle ore 18.30 presso l’Hotel Stendhal – Sala Impero di via Giambattista Bodoni 3 a Parma, il libro “Papaveri e Papere – Prodezze e nefandezze dei Presidenti del Calcio”, scritto dai giornalisti della Gazzetta dello Sport Massimo Arcidiacono e Maurizio Nicita.

Alla serata, moderata da Sandro Piovani giornalista della Gazzetta di Parma, saranno presenti anche grandi nomi del calcio italiano tra i quali l’allenatore del Parma FC Roberto Donadoni, il tecnico Stefano Pioli e il preparatore atletico Vincenzo Pincolini.

“Papaveri e Papere” nasce alcuni mesi fa, dopo che i due autori Massimo Arcidiacono e Maurizio Nicita ascoltano la dichiarazione di Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria: ” La gente mi riconosce come presidente del Sassuolo, Confindustria non conta nulla”. Da qui i due giornalisti della rosea iniziano a indagare sul perché la popolarità del calcio porta i suoi protagonisti, presidenti di club storici e uomini di successo, a comportamenti non sempre encomiabili. “Papaveri e Papere” è quindi un racconto e un ritratto dei Presidenti “illustri” del nostro calcio: da Berlusconi a Cellino, da De Laurentiis a Lotito, da Preziosi a Zamparini. Una raccolta di oltre 400 frasi: strafalcioni, non sense, clamorose sparate e inaspettate confessioni con un capitolo tutto dedicato all’amarcord dei pittoreschi padri padroni del passato: da Massimino a Rozzi, da Anconetani a Lugaresi e Sibilia.

La presentazione, organizzata dal Panathlon Parma in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, è aperta al pubblico.