CONSIGLIO DIRETTIVO REGIONALE: CAMBIANO I VERTICI DEGLI UFFICI TECNICI

Si è svolto negli scorsi giorni a Ragusa il Consiglio direttivo regionale. Questi i principali temi affrontati.
– Doa regionali. Sono state approvate le Disposizioni organizzative annuali regionali, che sono già pubblicate online. Restano in sospeso alcune deroghe su cui sarà il Consiglio federale ad esprimersi e di cui verrà data contestualmente notizia.
– Minibasket. La nuova commissione regionale minibasket sarà guidata come responsabile da Fabrizio Pistritto, mentre la completeranno Valeria Puglisi, Mario Cannamela e Alessandra Vigilante.
– CNA. Viste le recenti modifiche del regolamento, che ora prevede uno dei componenti sia formatore nazionale, è stato dato mandato al presidente Rescifina di verificare la disponibilità di un tecnico con tale competenza.
– CIA. Visto il nuovo regolamento che impone che il presidente CIA regionale non sia arbitro nazionale o non ricopra un altro ruolo sempre a livello nazionale è stata chiesta una deroga al settore. Il Comitato regionale ha ottenuto di poter rimandare a dopo la pubblicazione delle liste degli arbitri nazionali la scelta della commissione regionale. Nel frattempo il settore sarà retto da Cristina Luca, già componente della stessa commissione.
– Giudicante. La commissione giudicante sarà composta dagli avvocati Avellone, De Francisci, Duca, Pucci e Savarino.
– Giudice sportivo. Il giudice sportivo sarà ancora Francesco Origlio, suo sostituto Ottaviano Pavone.
– Ufficio gare. Il nuovo responsabile dell’ufficio gare è Giuseppe Trupiano, faranno parte della struttura anche Giuseppe Gargagliano e Franco Lacagnina.