IL MESSINA VOLLEY OTTIENE LA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA

Nel campionato di Serie C, le ragazze del Messina Volley ottengono la prima vittoria stagionale in trasferta, e lo fanno in maniera autoritaria grazie a un rotondo 0-3 che testimonia l’andamento a una sola direzione dell’intero match. Fin dal primo parziale, il Messina Volley ha impresso il proprio gioco ordinato e pungente che gli ha permesso di incrementare un forte vantaggio già sul 1-7 . A metà del primo set, le padroni di casa del Volley Etneo allenate da Gustavo Escher non riescono ancora a liberarsi dalla "ragnatela" tattica piazzata dalle messinesi: siamo sul 8-15. Il set si conclude con un chiaro 15-25 a favore delle peloritane di coach Cacopardo. Le ragazze di S.Giovanni La Punta vogliono darsi subito una mossa, in quanto capiscono che la serata si sta complicando più del previsto, e iniziano molto bene il secondo set portandosi in vantaggio 4-2. Ma il Messina Volley non ha, per nulla, intenzione di tornare a casa a mani vuote, giocando con sempre maggiore determinazione palla su palla, recuperando il gap iniziale, ribaltandolo a proprio favore dal 12 pari in poi e vincendo, infine, il parziale 17-25.
La Volley Puntese, sotto di 2 set, accusa il colpo e, praticamente, abbandona mentalmente il match durante il terzo set, permettendo al Messina Volley di confermare la propria personalità agonistica; il parziale si conclude 9-25 e le nostre ragazze possono festeggiare, così, la prima vittoria in trasferta di questa stagione !

VOLLEY ETNEO – MESSINA VOLLEY = 0-3 (15-25 / 17-25 / 09-25)
Sabato 1 Dicembre 2012 , S.Giovanni La Punta (Catania)
Volley Etneo : D’Amico, Di Martino, Di Salvo, Garozzo, Ippolito, Maccarrone, Marletta, Musumeci, Ragusa, Scalia, Siciliano, Occhipinti (L1), Coppola (L2). All. Escher.
Messina Volley : D’Andrea, Cirio, Rando A., Crollo, Criscuolo, Fabiano, Giamporcaro, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V (L1), Galletta (L2). All. Danilo Cacopardo.

Arbitri : Cantarella e D’Angelo di Catania