IL MESSINA VOLLEY VINCE IL DERBY CITTADINO CONTRO IL TREMONTI

Il Messina Volley di Serie C ottiene l’intera posta in palio nel derby cittadino contro la Messana Tremonti di mister Granei, vincendo al PalaSport S.Filippo per 3-0.
Di fronte a più di 200 spettatori, la squadra di coach Cacopardo ha gestito piuttosto costantemente tutta la gara, rimanendo ben concentrata sopratutto nei primi due set in cui un buon servizio ed un’efficace finalizzazione in attacco hanno permesso di gestire il gioco in campo.
Andando nei dettagli, nel primo set parte forte il Messina Volley che, senza distrazioni, giunge a metà percorso già con un consistente vantaggio (14-5), per poi chiudere il parziale 25-09.
Nel secondo set, ancora gara a senso unico con un distacco a favore di Rando e compagne che si mantiene di 10 punti dal 17-07 al 25-15 finale.
Nel terzo set, il tecnico ospite Granei completa alcuni correttivi sulla formazione da schierare in campo, già iniziati nel secondo parziale, contribuendo a generare un pò di freschezza e di lucidità in più; di contro il Messina Volley subisce le prime azioni di gioco, incidendo poco al servizio: siamo sul 2-5 per le ospiti.
A questo punto viene fuori la grande determinazione delle ragazze di mister Cacopardo che, punto su punto, ribaltano la situazione a loro favore già a metà set (16-10). Si và avanti, adesso, come nei primi parziali fino al conclusivo 25-15 che permette al Messina Volley di aggiungere 3 punti in classifica portandosi a quota 7, dopo 4 giornate.

MESSINA VOLLEY – MESSANA TREMONTI = 3-0 (25-09 / 25-15 / 25-15)
Messina Volley : D’Andrea, Cirio, Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Giamporcaro, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V. (L1), Galletta E. (L2). All.: Cacopardo D.

Messana Tremonti: Di Maula , Giamporcaro L., Giunta, Millo, Pappalardo, Micali (k), Guglielmo, Agnosto (L), D’Andrea, Barbera, Castorina. All. Granei S.

Arbitri: Gallazzi Federica e D’Ignoti Stefano di Catania