IL MESSINA VOLLEY VINCE AL S.FILIPPO CONTRO IL VOLLEY 96 MILAZZO

Alla seconda giornata di campionato è giunta la prima vittoria per il Messina Volley di Serie C.
Contro le ospiti del Volley ’96 Milazzo del tecnico Salmeri, le ragazze messinesi hanno sfoderato al Pala Sport S.Filippo una buona prova vincendo 3-1. Infatti nel primo set le atlete di casa sono partite subito in maniera convincente, mettendo alle strette un Volley ’96 non ancora a suo agio sul taraflex peloritano: attacco e servizio sono le armi migliori di Donato e socie per ottenere un chiaro 25-15. Nel secondo parziale, le ragazze del tecnico mamertino Franco Salmeri mostrano tutta la loro sagacia tattica difendendo molto bene ed andando avanti nel set con una margine di otto punti sul 10-18; vantaggio gestito molto bene da Aricò e compagne che chiudono a loro favore 18-25 grazie alle bordate centrali di Silvia Gitto e Giusy Salmeri.
Siamo sulla parità con un set ciascuno. A questo punto diventa quasi decisivo l’andamento tattico del terzo set, il quale viene giocato come se fosse una partita a "scacchi" dai due tecnici, effettuando alcune mosse che rendono equilibrato e combattuto la prima fase del parziale. Ma è il collettivo del Messina Volley a girare meglio, con un Volley ’96 che pecca più volte in ricezione, limitando così i "rifornimenti" alle due esplosive centrali Gitto e Salmeri. La squadra di mister Cacopardo prende le redini del gioco in maniera determinata dal 12-10 in poi e fino al 25-16 finale. Siamo sul 2-1 per Messina. Nel quarto ed ultimo set giocato , si è visto un Volley ’96 un pò sottotono che non oppone una grande resistenza ad un tonico Messina Volley che vuole a tutti i costi festeggiare la prima vittoria stagionale davanti al proprio numeroso pubblico: finisce 25-14 set e gara. Adesso lo sguardo agonistico è proiettato a sabato prossimo per il big-match di S.Teresa Riva contro la capolista EffeVolley…

MESSINA VOLLEY – VOLLEY ’96 = 3-1 (25-15 / 18-25 / 25-16 / 25-14)
Messina Volley : D’Andrea, Cirio, Rando A., Carollo, Criscuolo, Fabiano, Giamporcaro, Montalto, Carnazza, Donato (k), Spadaro, Rando V. (L1), Galletta E. (L2). All.: Cacopardo D.

Volley ’96 Milazzo : Andaloro, Aricò (k), Bonelli, Caragliano, Giorgianni, Gitto, La Malfa, Leandri, Ragno, Salmeri, Tassone, Milioti (L). All. Salmeri F.

Arbitri: Angelo Patané e Andrea Lo Presti di Catania.