Pratica sportiva ed educazione alimentare dei bambini e adolescenti italiani

Giovedì 12 luglio presso lo spazio Bloomsbury Auctions in Piazza SS. Apostoli 80 alle ore 10.30, si terrà una conferenza stampa di presentazione dei risultati del primo anno di attività del progetto a favore della pratica motoria e sportiva e dell’educazione alimentare dei bambini. “Pronti, partenza, via!” promosso da Save the Children insieme a Kraft Foods Foundation in 10 città italiane (Ancona, Aprilia, Bari, Catania, Milano, Torino, Napoli, Genova, Sassari, Palermo). Il progetto ha il patrocinio del Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, della Società Italiana di Pediatria (SIP) ed è realizzato in partnership con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e l’Unione Italiana Sport Per tutti (UISP). Nel corso della conferenza stampa saranno anche illustrati i dati di una nuova indagine realizzata da IPSOS per Save the Children e Kraft Foods Italia sugli stili di vita dei minori italiani (nella fascia di età 6-17 anni), documentando per esempio in che misura bambini e ragazzi facciano attività motorio-sportive o all’aria aperta, se e quanto vedano la tv, che tipo di alimentazione abbiano.
Sarà inoltre presentato un Decalogo per nuovi stili di vita più salutari in cui vengono proposti alcuni comportamenti da adottare quotidianamente per promuovere uno stile di vita più salutare.

Alla conferenza interverranno: Valerio Neri Direttore Generale Save the Children Italia, Stefano Robba Corporate Affairs Director Italy & Greece Kraft Foods, Filippo Fossati Presidente UISP, Michele Marchetti Direttore Area welfare e promozione sociale CSI.