Un mese alla 2° Moonlight Half Marathon

Tra un mese esatto il litorale lagunare che unisce Cavallino Treporti a Jesolo sarà di nuovo teatro della seconda Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale organizzata dal Venicemarathon Club, in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti.

Dopo il felice debutto dello scorso anno che vide al via 3000 atleti provenienti da 28 paesi del mondo, con la vittoria in volata dell’azzurro Ruggero Pertile e il netto dominio della marocchina Meryem Lamachi, cresce la febbre per la mezza maratona al chiaro di luna che ha già assegnato oltre 1500 pettorali dei 3500 a disposizione.

Con partenza all’imbrunire (ore 19.45) da Lungomare San Felice di Cavallino Treporti e arrivo nel cuore di Jesolo, il veloce e spettacolare percorso costeggerà ancora una volta la laguna di Venezia, regalando ai partecipanti paesaggi mozzafiato al tramonto. La qualità e l’esperienza organizzativa della famiglia Venicemarathon, abbinate al grande entusiasmo della Città di Jesolo e del Comune di Cavallino Treporti contribuiranno a rendere questa seconda edizione ancora più di successo.

Da quest’anno anche alla Moonlight Half Marathon si potrà correre anche per fare del bene e aiutare chi ha bisogno. I progetti solidali sostenuti dalla Venicemarathon saranno per la prima volta abbinati a tutte le manifestazioni del Venicemarathon Running Project. Così sia alla Moonlight Half Marathon che alla Corrimestre, oltre ovviamente alla Venicemarathon, si potrà aiutare con donazioni spontanee i progetti: Run for Water, Run for Life per la costruzione di pozzi d’acqua potabile in Uganda, il progetto Bimbingamba di Alex Zanardi per la costruzione di protesi ai bambini e Run To End Polio, il progetto del Rotary International per la lotta contro la poliomielite.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a mercoledì 9 maggio, salvo esaurimento anticipato dei 3.500 pettorali a disposizione.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.moonlighthalfmarathon.it, oppure presso lo stand Venicemarathon presente al Marathon Village della Barclays Milano City Marathon venerdì 13 e sabato 14 aprile, in via Melchiorre Gioia a Milano.