Run&Health: sabato a Milano mattinata di sport e benessere

Sabato 31 Marzo, dalle 9:30 alle 11:30, in occasione del corso di corsa Run&Health patrocinato dal Comune di Milano e dalla Fidal, si terrà un incontro formativo con la nutrizionista Sara Cordara per parlare di corretta alimentazione per lo sportivo. Ai presenti verrà anche distribuito del materiale che permetterà loro di gestire in autonomia in modo semplice e corretto le proprie abitudini alimentari.

La mattinata di sabato sarà aperta anche a tutte le famiglie del quartiere che potranno partecipare alla sesta edizione di “Sempre di corsa”, una corsa benefica non competitiva finalizzata alla raccolta fondi per progetti sociali, che vedrà coinvolte alcune scuole della zona e i runners Run&Health. L’evento rappresenta un’occasione per sostenere il Progetto “Tempo al Tempo” che offre servizi e attività per la famiglia, tutti i partecipanti, infatti, potranno contribuire alla campagna donando 1€ simbolico per ogni km percorso.

Il corso di corsa Run&Health volto a promuovere tra i milanesi uno stile di vita sano, che comprende attività fisica, corretta alimentazione e il piacere di riscoprire le aree verdi della propria città continuerà tutti i sabati fino al prossimo 19 maggio.

L’iniziativa milanese fa parte del più ampio progetto Run&Health Yakult che si sviluppa su tutto il territorio nazionale: tre incontri gratuiti a Bologna, Firenze e Torino, organizzati in concomitanza di tre importanti gare podistiche, che consistono in sessioni di allenamento misto di jogging e stretching della durata di 1h e 30’, guidate da un personal trainer e valorizzate dalla presenza di una dietista professionista e l’allestimento di punti di incontro all’interno dei “villaggi” di otto importanti corse del panorama nazionale per presentare il progetto e il prodotto al pubblico interessato.

E’ possibile seguire Run&Health Yakult anche sulla official fanpage di Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/#!/pages/Run-Health/108017815888666