CALCIO, SERIE A: L’INTER VINCE AL SAN PAOLO 3 – 1

Continua il duello tra Inter e Juventus, appaiate a 45 punti in vetta alla classifica della Serie A TIM. I nerazzurri hanno risposto al poker con cui la Juventus si è imposta nel pomeriggio sul Cagliari andando a vincere al San Paolo per 3 a 1.

Mattatore dell’incontro Lukaku, autore di due reti nel primo tempo. Insieme a lui, sul tabellino dei marcatori, anche il compagno di reparto Lautaro Martinez, mentre per il Napoli aveva accorciato le distanze sul finire del primo tempo Milik

 

Pronti via e il Napoli si rende pericoloso, prima con una spizzicata di testa di Milik che termina alta sulla traversa, e poi con un inserimento di Insigne che fallisce lo stop in area. Passato lo spavento iniziale la squadra di Conte prende in mano il gioco e va a segno al 14′ col solito Lukaku, sempre più implacabile. L’attaccante, sfruttando una caduta di Di Lorenzo, parte dalla sua metà campo e trafigge Meret con un sinistro sul primo palo dal limite.

Dopo un colpo di testa di Vecino neutralizzato da Meret l’Inter raddoppia. Siamo al 33′, Lukaku calcia forte dal limite in posizione defilata e Meret, sbagliando la respinta, favorisce il raddoppio ospite. La gara resta aperta perchè prima del riposo (39′) Milik arriva per primo sul perfetto traversone di Callejon e accorcia le distanze.

Nella ripresa, dopo un tentativo di Insigne terminato fuori, l’Inter chiude l’incontro al 62′: Manolas interviene male in scivolata nell’area piccola, sul pallone si avventa Lautaro Martinez che di prima deposita in rete. Ci sarebbe il tempo per la formazione di Gattuso di rientrare in partita, ma la freschezza di Barella e Sensi, e la traversa scheggiata su punizione da Insigne, impediscono agli azzurri qualsiasi velleità di rimonta.

L’Inter torna così a vincere al San Paolo dopo oltre 22 anni e si conferma squadra fortissima in trasferta (8 vittorie e 1 pareggio). Sabato prossimo, al Meazza, grande match tra le formazioni di Conte e Gasperini.