LA ROMA A FIRENZE SI REGALA UN FELICE NATALE. MONTELLA A RISCHIO ESONERO

La Roma vince e brilla al Franchi: poker alla Fiorentina, che perde la quinta partita nelle ultime sei di campionato: Montella a rischio esonero. Fonseca invece sorride: quarta vittoria nelle ultime cinque per la sua squadra e quarto posto blindato: momentaneo +6 sul Cagliari quinto.

 

Una sfida, quella del Franchi, che vede però un buon inizio della Fiorentina, Montella che cambia un solo uomo dopo il pari contro l’Inter: Vlahovic per l’infortunato Chiesa, mentre Fonseca conferma centrocampo e attacco sostituendo solo i due centrali di difesa. É proprio Vlahovic il più pericoloso nei primi quindici minuti di stampo viola.

Ma a sorpresa, però, è la Roma a passare, nel momento in cui, al 19′, sale in cattedra Lorenzo Pellegrini, assist stupendo che libera Zaniolo sulla destra dell’area che la tocca in mezzo di prima per Dzeko che batte a rete. Appena tre minuti dopo arriva il raddoppio di Kolarov su punizione. Colpo del ko? No, accorcia subito la Fiorentina: un rimpallo libera Badelj in area per l’1-2.

Nella ripresa la gara si ravviva a venti minuti dal termine: il 3 a 1 arriva con un destro preciso di Pellegrini sul quale Dragowski non è impeccabile. La Fiorentina subisce il colpo ed i giallorossi dilagano trovando il quarto gol con Zaniolo. Fine anno felice per i giallorossi, sempre più saldi al quarto posto, panchina a rischio invece per Montella: Iachini, Di Biagio o Spalletti potrebbero prendere il suo posto.

Claudio Andò