1° Torneo Coppa Trieste “Vittime del Dovere Forze di Polizia”, torneo di calcio in ricordo delle Vittime del Dovere, Trieste 15 settembre 2023

Venerdì 15 settembre, a Trieste presso il campo sportivo di Basovizza 269, si terrà il 1° Torneo di calcio Coppa Trieste “Vittime del Dovere Forze di Polizia” in ricordo dei caduti delle Forze di Polizia.

L’iniziativa è stata organizzata con grande dedizione e sensibilità dalle Segreterie Provinciali Siulp, Unarma, Sappe e dalla sezione Regionale FVG del Sinafi con l’obiettivo di ricordare e onorare coloro che, con coraggio e impegno, hanno sacrificato la propria vita al servizio della nostra Nazione.

Il torneo di calcio a 7 si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 e vedrà la partecipazione delle squadre delle quattro forze di polizia, unite dalla volontà di rendere omaggio alle Vittime del Dovere. Sarà un momento di sportività, unità e condivisione, dove lo spirito di squadra e di solidarietà prevarranno.

La manifestazione ospiterà autorità civili, militari ed ecclesiastiche di rilievo locale e nazionale. La Dott.ssa Emanuela Piantadosi, presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, sarà presente insieme ad alcuni familiari delle vittime, testimoniando l’importanza dell’evento.

Durante il torneo, verrà consegnata ufficialmente una donazione all’Associazione Vittime del Dovere, come gesto vicinanza per una organizzazione che si occupa della tutela delle famiglie dei servitori dello Stato che si sono sacrificati per il bene della collettività.

Un sentito ringraziamento per l’iniziativa che le Segreterie Provinciali Siulp, Unarma, Sappe e la sezione Regionale FVG del Sinafi hanno voluto realizzare con spirito di condivisione e di amicizia. L’aver individuato la nostra Associazione come destinataria di un contributo liberale ha un significato particolare per noi e per la nostra causa. Siamo grati per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra missione e per la generosità nel contribuire al nostro lavoro. L’assegno in beneficenza donato sarà utilizzato per continuare a fare memoria,  sostenere i familiari delle vittime e  promuovere nelle scuole e nelle università la cultura della legalità.