‘Sotto tiro. La libertà di stampa fra passato e presente’, il 23 novembre convegno a Pavia

Appuntamento dalle 9.30, Aula Goldoniana del Collegio Ghisleri, con docenti, storici e giornalisti, fra cui anche il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti, per riflettere sulle insidie che mettono a rischio il fondamentale diritto a una informazione libera e plurale.

Mercoledì 23 novembre 2022, a partire dalle 9.30, l’Aula Goldoniana del Collegio Ghisleri di Pavia ospita il seminario di studi dal titolo “Sotto tiro. La libertà di stampa fra passato e presente” promosso in collaborazione, fra gli altri, con Università di Pavia, Istituto pavese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, associazione Articolo21 e sezione dell’Anpi di Pavia.

Il convegno intende sollecitare una riflessione tra storia e attualità sulle mutevoli insidie che mettono a rischio il fondamentale diritto a una informazione libera e plurale. Su questo tema si confronteranno nel corso della giornata docenti, storici e giornalisti, fra cui anche il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti. Presiedono Marina Tesoro (Università di Pavia) e Danilo De Blasio (Festival dei Diritti Umani).

@fnsisocial