Messina – Sabato 27 dicembre alle ore 11, nei locali di Assostampa, in piazza Antonello, a Messina, si terrà la cerimonia di premiazione del “Premio Filippo Pinizzotto”, prima edizione dei riconoscimenti provinciali organizzati dalla sezione Ussi di Messina.
Il premio andrà al messinese Antonio Passalacqua che a settembre dell’anno corrente si è laureato campione del mondo di tiro a volo nella specialità Elica. Nel corso della cerimonia sarà premiato anche il canottiere messinese Lucio Fugazzotto, recente medaglia di bronzo ai Mondiali di Beach Sprint, che ritirerà il “Premio Ussi Estate” organizzato dal gruppo regionale dei giornalisti sportivi.
L’incontro vivrà anche due emozionanti momenti nel ricordo di due grandi amici dell’Ussi: Filippo Pinizzotto, già presidente provinciale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, e Christian Argurio, direttore sportivo: previsto l’intervento dei familiari che ritireranno la targa nel ricordo dei due indimenticati professionisti messinesi. L’incontro sarà anche l’occasione per lo scambio di auguri da parte degli associati in vista del nuovo anno.
