
La7.it, il portale del gruppo La7, è partner ufficiale del Festival della Comunicazione – che si terrà da giovedì 11 a domenica 14 settembre a Camogli – uno degli eventi più prestigiosi nel panorama culturale e massmediologico italiano, dedicato al mondo della comunicazione e dell’informazione, diretto da Danco Singer e Rosangela Bonsignorio.
Tanti gli appuntamenti che potranno essere seguiti LIVE su www.la7.it/festival-della-comunicazione e ON DEMAND su tutte le piattaforme digitali (anche sull’App LA7 per TV connesse). Una selezione scelta dal ricco programma di conferenze, dibattiti, workshop e spettacoli con la partecipazione di personalità di rilievo del mondo della cultura, del giornalismo, della scienza e dell’intrattenimento.
Tra gli ospiti del Festival della Comunicazione 2025 – oltre ai grandi volti della TV come Enrico Mentana e Aldo Cazzullo, che riceverà quest’anno il Premio Comunicazione – anche Urbano Cairo, presidente e fondatore di Cairo Communication, che giovedì 11 settembre alle ore 18:00 sarà protagonista in Piazza Ido Battistone di un dialogo con Aldo Grasso dal titolo “Pensare il futuro”.
Il Festival della Comunicazione approda questa estate anche sul piccolo schermo con una campagna di lancio senza precedenti, sia per portata sia per modalità: un totale di 35 passaggi televisivi di lancio che, da domenica 24 agosto fino alla vigilia dell’evento, raccontano al pubblico di La7 lo spirito e i protagonisti della kermesse considerata oggi una delle più rilevanti manifestazioni culturali in Italia, giunta quest’anno alla dodicesima edizione e dedicata al tema Ispirazione.
Tutti gli appuntamenti del Festival della Comunicazione sono come sempre gratuiti fino a esaurimento posti. Le prenotazioni si apriranno lunedì 1° settembre alle ore 12:00. Per garantire la partecipazione agli incontri al numero più ampio possibile di persone, per gli eventi più attesi ci sarà la possibilità di assistere anche attraverso i maxischermi installati nelle altre location libere del Festival.