CORRIERE DELLA SERA PRESENTA “CORRIERE GIOCHI”: L’intrattenimento intelligente che allena la mente

Debutta il 15 luglio Corriere Giochi, la nuova offerta quotidiana di giochi digitali di Corriere della Sera che unisce intrattenimento e apprendimento, consentendo attraverso il gioco di stimolare la mente e migliorare il proprio benessere cognitivo ed emotivo.

Ogni giorno su corriere.it/giochi e nella nuova app dedicata Corriere Giochi gli utenti potranno mettersi alla prova con un’ampia selezione di giochi originali e curati editorialmente che coniugano esperienza ludica e stimolo intellettuale:

Il Quiz del Corriere, curato da Paolo Virtuani, è l’appuntamento esclusivo che intreccia attualità, cultura generale e curiosità, e offre un arricchimento quotidiano grazie agli articoli di approfondimento per imparare giocando;

In altre parole, ideato da Massimo Gramellini, è la sfida linguistica ispirata al meccanismo dei giochi di parole più virali, ma con uno stile unico: sei tentativi per indovinare la parola del giorno, che racchiude i fatti del mondo in cinque lettere;

Il Cruciverba del Corriere, in più griglie di diversa difficoltà unisce il fascino dei classici alla cura editoriale di esperti enigmisti. Adatto sia a chi vuole allenarsi ogni giorno sia a chi cerca un momento di concentrazione profonda;

Il Crucipuzzle, autoriale, propone ogni giorno temi diversi, con parole da cercare che diventano spunti di approfondimento e curiosità;

 

L’Apegramma, a partire da un “alveare” di sette lettere invita a individuare il maggior numero possibile di parole, rafforzando così le competenze linguistiche e l’attenzione;

Il Sudoku del Corriere, in due livelli di difficoltà, è pensato per offrire un esercizio quotidiano di logica e concentrazione, adatto sia a chi si avvicina per la prima volta a questo gioco sia agli appassionati più esperti.

L’accesso a Corriere Giochi è in abbonamento. In occasione del lancio, Corriere della Sera offre speciali formule di abbonamento che consentono per il primo anno la sottoscrizione a Corriere Giochi a 5 euro, e la formula comprensiva di Corriere Giochi e sito corriere.it a 12 euro.

Il prodotto giochi è incluso per gli abbonati a Corriere Tutto, mentre tutti gli altri abbonati digitali potranno beneficiare di una offerta dedicata che prevede l’accesso gratuito a Corriere Giochi per il primo anno. Tutte le informazioni sulle diverse offerte sono disponibili su: corriere.it/promo-giochi.

Il nuovo Corriere Giochi, che segue i lanci di grande successo dei progetti divulgativi Le lezioni del Corriere e Le serie del Corriere, conferma la capacità del quotidiano di via Solferino di essere costantemente accanto ai propri lettori e abbonati rispondendo con autorevolezza a tutte le esigenze informative e di intrattenimento che toccano ogni aspetto delle nostre vite.

Il lancio di Corriere Giochi è sostenuto da una campagna multicanale, realizzata dalle agenzie Fosbury (stampa e digitale) e Conic (spot tv), pianificata sui mezzi RCS, con spot su RAI, La7, SKY, Discovery, e on air su RDS, Radio Monte Carlo, Virgin Radio.