Premio Giorgio Ambrosoli V Edizione

Lunedì prossimo 16 gennaio 2017 dalle ore 18.00 alle 21.00, presso il Piccolo Teatro di Milano, avrà luogo la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio Giorgio Ambrosoli.
L’atteso appuntamento in memoria di una delle figure che più ha segnato la storia del nostro paese come esempio di integrità, responsabilità e professionalità, quest’anno giunge alla quinta edizione per accogliere e diffondere la consapevolezza dei singoli casi e delle virtù individuali, di cui è pervasa la società civile.
Alla cerimonia interverranno Annalori Ambrosoli, Presidente di Premio Giorgio Ambrosoli, Virginio Carnevali, Presidente Transparency International Italia, Anna Lapini, componente di giunta incaricata per legalità e sicurezza Confcommercio-Imprese per l’Italia e tutti i premiati delle scorse edizioni.
Sul palcoscenico del Piccolo Teatro a seguire si terrà il dibattito “Quali strategie per la legalità” a cui prenderanno parte Rosy Bindi, Presidente della Commissione parlamentare anti-mafia, Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, Giovanni Pitruzzella, Presidente dell’Antitrust, Carmela Rozza Assessore alla sicurezza e coesione sociale, Alberto Meomartini, Vicepresidente della Camera di Commercio di Milano, Anna Genovese, Membro della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, Beniamino De’ Liguori, segretario generale della Fondazione Olivetti. Conduce Gianfranco Fabi de Il Sole24ore.
Il Premio, promosso da Transparency International Italia e dalla famiglia Ambrosoli, è sostenuto da Confcommercio – Imprese per l’Italia con il Patrocinio del comune di Milano e della Camera di Commercio di Milano, l’adesione di Fondazione Rete Imprese Italia e del Piccolo Teatro di Milano e d’Europa.