“ITALIA ON THE ROAD”, L’AGENDA RADIOFONICA DEGLI EVENTI CULTURALI ITALIANI

Riparte martedì 22 settembre “Italia on the road”, il programma radiofonico che dalle frequenze di Rai Isoradio diffonderà le notizie e gli approfondimenti sull’arte, gli spettacoli e gli eventi letterari del Bel Paese. Doppio appuntamento settimanale per la trasmissione condotta da Nino Graziano Luca dopo il successo della scorsa edizione: mezz’ora di promozione culturale tutti i martedì e i giovedì dalle 14.00 alle 14.30 sul canale di pubblica utilità dell’emittente radiotelevisiva nazionale, sui 103.5 FM in tutta la penisola.
«Riprenderemo il format della prima edizione, ampliando lo spazio dedicato all’approfondimento con l’ospite d’eccezione e triplicando gli appuntamenti, che da 10 passeranno a 30 – ha commentato Nino Graziano Luca – ci saranno ancora anticipazioni sugli eventi culturali in programma sul territorio nazionale, spettacoli teatrali, libri, cinema, mostre e balletti». Una conferma per il conduttore che ha già ospitato e intervistato in trasmissione personaggi del calibro di Ennio Morricone, Pupi Avati, Dacia Maraini, Renzo Arbore, Maria Grazia Cucinotta, Al Bano, Franco Di Mare, Elda Lanza e Matilde Brandi.
«La radio rappresenta un mezzo potente e diretto – ha continuato Nino Graziano Luca che ha già vissuto tante esperienze in Rai su Rai Radio 1, Rai Internazionale e Rai Due Notte – promuoveremo le eccellenze culturali italiane, come sempre, intrattenendo gli ascoltatori che si sintonizzeranno da tutte le regioni seguendo insieme a noi l’agenda dei più importanti eventi italiani». Il fermento intellettuale e artistico in onda con “Italia on the road” che si conferma programma di punta dell’emittente diretta da Danilo Scarrone.