Siracusano (FI): Risanamento messinese, urgente porre fine alla vergogna delle baraccopoli

“Pieno sostegno da parte dell’Esecutivo regionale, sul tema del risanamento”. Così la deputata messinese di Forza Italia, On. Matilde Siracusano, che, in occasione della manifestazione #Everest018 ha dialogato con l’assessore regionale alle infrastrutture, on. Marco Falcone, sul tema del risanamento locale.

 

“Porre la parola fine alla vergogna delle baraccopoli è un’urgenza e in queste settimane ho già manifestato il mio pieno supporto al sindaco De Luca  per andare fino in fondo a questo percorso audace e virtuoso che ha intrapreso. Per tale ragione – continua la Deputata alla Camera –  ho voluto incontrare l’assessore Falcone, insieme al quale ho molto discusso della questione. Da parte del membro dell’Esecutivo regionale ho ricevuto massima disponibilità.

 

L’assessore ha ribadito con forza l’impegno proprio e dell’intera giunta siciliana per consentire a Messina di risolvere una volta per tutte questa situazione indegna per una città moderna e competitiva quale la nostra vuole e deve assolutamente diventare.

 

La cooperazione per la quale ci siamo resi disponibili trasversalmente  è un dovere che sentiamo forte tanto in Forza Italia quanto – da ciò che ho colto anche in occasione del consiglio aperto sul tema al quale ho preso parte – da altri colleghi della coalizione di centro destra. Mi rallegra – conclude la Parlamentare –  che l’intero gruppo dei 5Stelle stamani abbia avuto modo di interfacciarsi con l’Amministrazione comunale. Spero vivamente che sia stato utile loro a dissipare i dubbi che hanno portato i pentastellati a muovere obiezioni circa la nascita dell’agenzia, propedeutica all’operazione faraonica che il Sindaco, supportato dalla deputazione nazionale e regionale, oltre che massicciamente dalla società civile – mi pare di cogliere – ha deciso di attuare”.