RADIO ZANCA: IL TEMPO DELLE BUONE AZIONI

Messina – Palermo (secondo me) – Non sarà certo una borsa di spesa, data una volta al mese, a risolvere il fabbisogno alimentare delle famiglie credo che si debba tutti insieme fare un grande esame di coscienza, perché se il malaffare ormai ci ha così avvinghiato, c’è probabilmente una responsabilità diffusa.

Gli errori più evidenti in questa società? Il non saper ascoltare gli altri e se stessi. Non saper vedere, non saper sentire. Il non saper distinguere la realtà dalla finzione. Credo che tutti dovremo andare a scuola per imparare come si utilizzano gli organi sensoriali.

Ciò che manca è l’idea che l’onestà sia una cosa buona, accanto alla giustizia, all’amore e alla solidarietà. Dobbiamo chiederci dove abbiamo sbagliato.

Ultima suggestione per il sindaco di Messina, Cateno De Luca, per il fine settimana. Paladino della legalità, a proposito di ambiente: come siamo messi con la spazzatura? Quando si parla di spazzatura non so perché penso alla mafia. Dunque rigiro la domanda: Come siamo messi con la mafia?