Radio Zanca: Il comandante Cannavò lascia la direzione del Corpo di Polizia Municipale di Messina

Messina – Il sindaco Federico Basile ha annunciato le dimissioni del Comandante del Corpo di Polizia municipale di Messina, cui hanno preso parte  il direttore generale Salvo Puccio e il comandante Maurizio Cannavò.

 

“A seguito di un colloquio avuto ieri, il comandante Cannavò oggi ha formalizzato la scelta personale che si concretizza con la volontà di lasciare l’incarico del Comando della Polizia municipale di Messina”. È quanto ha comunicato il sindaco Federico Basile.

“Un percorso avviato con il Comandante che doveva proseguire verso l’implementazione del Corpo, ma purtroppo dovrà interrompersi, rimane amarezza non tanto per l’accadimento ma per il programma intrapreso e che oggi vede l’Amministrazione impegnata a trovare una soluzione immediata, nelle more che il Comandante Cannavò possa continuare a dare il proprio supporto nel periodo che richiede la tempistica necessaria per espletare la procedura concorsuale del 110”, ha concluso Basile.

 

A spiegarne le ragioni delle dimissioni dall’incarico è stato lo stesso Comandante, “era mio intendimento mettere la mia professionalità e il mio impegno – ha detto Cannavò – al servizio del Corpo di Polizia municipale della Città di Messina, come ho ribadito al sindaco Basile. Purtroppo problemi familiari non mi consentono di continuare, anzi – ha aggiunto il Comandante – probabilmente sarò costretto a prendere anche un periodo di aspettativa. Sono comunque disponibile a garantire un passaggio indolore all’interno del Corpo naturalmente per tutte le attività burocratiche al fine di non arrecare danni all’ente e alla cittadinanza. Una esperienza breve, ma fondamentale e importante che va ad arricchire la mia formazione lavorativa”.

 

“Al comandante Cannavò insediatosi a palazzo Zanca il 1° dicembre 2023, e che oggi lascia la direzione del Corpo dei Vigili di Messina rivolgiamo un ringraziamento per il suo impegno, seppur breve, augurandogli momenti più sereni”, così il direttore generale Puccio.