
Un’opera fondamentale per il Sud, per l’Italia, per l’Europa: l’ok del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto è una notizia attesa, un passo in avanti verso la realizzazione di un’infrastruttura strategica, che non può più aspettare. Il sogno di Berlusconi – e di tutti coloro che vogliono un’Italia collegata ed efficiente – si avvera.
Non solo il governo di Centrodestra sta portando avanti riforme incisive per rendere l’Italia più moderna e competitiva, ma sta facendo fare un salto di qualità sostanziale alle sue infrastrutture, spesso arretrate o inesistenti. Adesso, come stiamo già facendo con il dipartimento Lavori pubblici di Forza Italia, stiamo lavorando su un adattamento attuale della legge-obiettivo, sull’esempio di quanto fatto da Silvio Berlusconi al governo, con finanziamenti, tempi e modalità certe sia per le nuove opere sia, soprattutto, per la manutenzione dell’esistente, che è altrettanto importante sulla base di un grande piano strategico della mobilità fondato sulle nuove esigenze e tecnologie.
Lo afferma, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI