Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025

Messina – Il servizio di raccolta sarà ripristinato la sera del 25 dicembre con il consueto conferimento dei rifiuti secondo il calendario ordinario.

Messinaservizi Bene Comune informa i cittadini che, in occasione delle festività natalizie, i servizi di igiene urbana nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025 subiranno alcune variazioni, al fine di garantire una corretta organizzazione delle attività e una comunicazione chiara sulle modalità di conferimento dei rifiuti.

Il servizio porta a porta sarà sospeso in tutte le Aree (Nord, Centro e Sud) solo per il conferimento della frazione organica (umido) la sera del 24 dicembre. La sospensione è necessaria a causa della chiusura dell’impianto di destinazione dell’umido. Per questo motivo, i cittadini sono invitati a non esporre il rifiuto.

Il servizio di raccolta sarà ripristinato la sera del 25 dicembre con il consueto conferimento dei rifiuti secondo il calendario ordinario.

Nelle giornate del 25 e 26 dicembre è prevista la chiusura delle Isole Ecologiche.

Messinaservizi Bene Comune invita la cittadinanza a prestare attenzione alle giornate di esposizione dei rifiuti, attenendosi alle indicazioni fornite, per contribuire al mantenimento del decoro urbano anche durante le festività.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali ufficiali della società.