MESSINA – V MUNICIPALITÀ: BRUCIATI BANCALI LEGNO DAVANTI L’INGRESSO DELL’ORATORIO CHIESA DI SAN MATTEO

Messina – «Abbiamo raccolto la segnalazione del Direttore dell’oratorio salesiano Don Gabriele Cardaciatto – di cui condividiamo le foto – di un indecente atto vandalico avvenuto presso la chiesa di San Matteo davanti l’ingresso dell’Oratorio. Ignoti avrebbero bruciato dei bancali di legno davanti la porta dell’Oratorio. Come V Municipalità – afferma il presidente Raffaele Verso, anche a nome dell’intero consiglio – riteniamo certi comportamenti assurdi e di un’inciviltà indecorosa.

Siamo già al lavoro per porre rimedio a questo increscioso atto – continua il presidente Verso – investiremo la competente Commissione consiliare – presieduta dal Consigliere Andrea Zumbo – affinché si faccia promotrice presso l’Amministrazione comunale di dotare la zona di un sistema di videosorveglianza. Le porte della nostra Circoscrizione sono sempre aperte per accogliere segnalazioni e problemi: se qualche residente avverte disagi, in qualsiasi zona della nostra municipalità, non deve far altro che segnalarcelo e faremo di tutto per risolvere la questione.

Nel caso in cui – conclude Verso – dovesse invece trattarsi di uno sconsiderato gesto di mero vandalismo la situazione non perderebbe di gravità, diventando l’ennesimo atto di decadenza che questa città non ha più voglia di tollerare».