Messina & politica: Comitato Civico Centro Storico Vivibile

Si è svolto nei locali della IV Circoscrizione un incontro tra il Comitato Civico Centro Storico Vivibile e alcuni membri del consiglio circoscrizionale. Presenti diversi rappresentanti del comitato, il Presidente della Circoscrizione Alberto De Luca e i coordinatori delle commissioni ambiente e territorio Francesco Melita e servizi alla persona e alla comunità Renato Coletta.

Durante l’incontro i rappresentanti del comitato hanno rappresentato le problematiche che vivono i residenti del centro storico, problemi che incidono negativamente sulla qualità della vita, e che rappresentano un decadimento dell’intera città. Il Presidente De Luca nel ringraziare i membri del comitato presenti ha auspicato che questi incontri non si limitino ad affrontare il tema della movida ma che si possano trovare tanti altri argomenti utili a migliorare la vivibilità del centro storico. Tra gli intervenuti Michele Bisignano, il senatore Enzo Palumbo e Franz Riccobono che hanno sposato a pieno l’idea del presidente ed hanno aggiunto che la collaborazione con la circoscrizione è una cosa molto importante per il comitato, perché rappresenta un dialogo tra i cittadini e l’istituzione più vicina ad essi.

Nel corso dell’incontro si è discusso anche d Via Cicerone, una via centralissima che si trova in uno stato di degrado che non fa bene alla città, il presidente si è preso l’impegno di approfondire la situazione per comprendere quali possono essere le modalità per risolvere una volta per tutte questo scempio.