Messina, Ospedale Papardo: partnership con l’AISM per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla

Messina – Si svolgeranno nei prossimi giorni e a partire da oggi le iniziative dell’Associazione Italiana sulla Sclerosi Multipla finalizzate alla raccolta fondi per la ricerca.

“La mela di Aism” è una iniziativa solidale che toccherà diverse piazze italiane e oggi anche l’Ospedale Papardo grazie alla partnership avviata con l’associazione ospitata con un suo spazio all’interno dell’Azienda Ospedaliera.

“Dobbiamo ringraziare i volontari – dichiara il Direttore Generale dell’A.O. Papardo, dott. Mario Paino – che questa mattina hanno avviato la loro azione sociale in tutto l’ospedale col fine soprattutto di sensibilizzare l’ambiente, i pazienti e gli operatori sulla importanza di fare rete per sostenere la ricerca e i malati di Sla.”

Una malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e di cui non esiste la cura definitiva. Da venerdì 4 – giornata del Dono Day – a domenica 6 ottobre in 5 mila piazze italiane ritorna quindi la Mela di AISM con i 13 mila volontari pronti a distribuire oltre 4 milioni di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro.

 

Alla manifestazione in piazza è legato anche il 45512: il numero solidale di AISM per garantire il sostegno a progetti di ricerca legati alla forma progressiva di sclerosi multipla, la forma più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.