Messina: l’associazione universitaria Credito Accademico bonifica la spiaggia del Ringo

“Ogni individuo ha il dovere di rispettare la natura e noi oggi, chiediamo a tutti i messinesi di impegnarsi ad avere più rispetto per la nostra bellissima città”.

A lanciare l’appello é stato Giuseppe Fernandez, vicepresidente dell’associazione universitaria Credito Accademico, organizzatrice dell’evento.
Quest’ultimo é stato inizialmente ideato da due studentesse, membre dell’associazione: Anna Bellomia e Angelica Sparacino.
La bonifica é stata effettuata su 300 metri di spiaggia da alcuni ragazzi, nella zona del Ringo (Messina). Durante la pulizia, avvenuta nel pomeriggio di giorno 27 luglio, sono stati raccolti tantissimi rifiuti e per la maggior parte: mozziconi di sigarette, pezzi di polistirolo, oggetti monouso di plastica, bottiglie di vetro, reti da pesca abbandonate e lattine. Alla fine i sacchi riempiti sono stati molti. I ragazzi si sentono fieri e orgogliosi del lavoro svolto e affermano che questo sarà solo l’inizio di una lunga serie di eventi, operanti sul territorio messinese.