MESSINA – Un incontro con la stampa che si apre alla città, per discutere di Giustizia giusta, garantismo e riforme necessarie al Paese. È questo il senso del confronto con la stampa, organizzato da Forza Italia Messina e che si svolgerà lunedì 24 novembre, alle 10.30, al Royal Palace Hotel.
“Abbiamo pensato di fare il punto sul tema giustizia, a tre giorni dalla Giornata della Giustizia negata, che si svolge oggi, venerdì 21 novembre, con tante manifestazioni organizzate dagli Azzurri in molte città italiane.
“È un momento di ascolto, partecipazione e responsabilità, insieme a professionisti, rappresentanti istituzionali e cittadini”, spiega Antonio Barbera, segretario cittadino del partito. Insieme alla segretaria provinciale e ai nostri deputati (assente il sottosegretario Matilde Siracusano per impegni parlamentari), siamo da tempo impegnati sul tema giustizia e convinti della buona azione di riforma intrapresa, opportuna per garantire giudizi quanto più imparziali e tempi decorosi”.
I RELATORI – All’incontro parteciperanno il presidente della Camera penale di Messina, l’avvocato Alberto Gullino; l’avvocato Daniele Arrigo, presidente della Camera Civile di Messina, l’avvocato Enza Bontempo, presidente Aiga Messina. Intervengono: l’onorevole Tommaso Calderone, parlamentare della Camera dei deputati e presidente della Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità; l’avvocato Bonaventura Candido, responsabile regionale Dipartimento Giustizia di Forza Italia.
Previsti i collegamenti in video dell’onorevole Bernadette Grasso, parlamentare regionale Ars di Forza Italia e segretaria provinciale degli azzurri e dell’’onorevole Alessandro De Leo, parlamentare regionale Ars di Forza Italia.
Introduce e modera i lavori, Antonio Barbera.
