Messina deve reagire: nota dei Consiglieri Caruso, Cucinotta e Signorino

Il Consigliere Comunale Giovanni Caruso, insieme ai Consiglieri della III Municipalità Nunzio Signorino e della IV Municipalità Giuseppe Cucinotta, in un momento così delicato per il nostro Paese e quindi per la nostra città, provano particolare amarezza nel dover assistere a certe polemiche che denotano poca sensibilità rispetto al momento che stiamo vivendo.
Sono giorni e saranno settimane di grande apprensione per la nostra comunità, fatta di tanti artigiani, commercianti e liberi professionisti; categorie queste che subiranno disagi enormi e non tutti probabilmente avranno le forza di rialzarsi. Dietro ogni attività vi è una famiglia ed il perdurare di questa situazione inevitabilmente creerà dei drammi che segneranno la nostra comunità. Un plauso va a tutti gli operatori sanitari e ai dipendenti pubblici e privati, che con grande cuore e professionalità stanno continuando a svolgere il proprio lavoro in quei settori che possono continuare ad esercitare.
Comprendiamo benissimo le difficoltà che il Sindaco si trova giornalmente ad affrontare e il peso della responsabilità nel dover prendere importanti decisioni che mirano esclusivamente a salvaguardare la salute di ogni singolo cittadino. Oggi più che mai la politica tutta deve dimostrare grande maturità e proteggere la nostra comunità. Comunità che con grande civiltà, fatta eccezione per singoli casi, sta dimostrando grande voglia di superare questo momento reagendo nel modo migliore. Non finiremo mai di ringraziare gli imprenditori cittadini per le loro donazioni. Tutto questo ci rende orgogliosi di essere messinesi. Messina saprà rialzarsi.
Questo è il modesto pensiero di tre cittadini messinesi che auspicano che d’ora in avanti si remi tutti nella stessa direzione, con l’unico obiettivo di risollevare la nostra splendida comunità di cui ci onoriamo di farne parte. Forza Messina!