Messina – Commemorazione dei Defunti 2023: la viabilità nelle strade adiacenti il Gran Camposanto

Messina – Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto provvedimenti viari per la regolamentazione della sosta e della circolazione nelle strade adiacenti il Gran Camposanto.

In occasione della Commemorazione dei Defunti, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto provvedimenti viari per la regolamentazione della sosta e della circolazione nelle strade adiacenti il Gran Camposanto. Mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, dalle ore 7 alle 18, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati della carreggiata di via del Santo dal numero civico 36 al 68; sul lato monte, sempre della carreggiata di via del Santo, dal numero civico 328 sino al ponte FF.SS.; ed in via Catania per un tratto di dieci metri, rispettivamente a nord e a sud dell’ingresso principale del Gran Camposanto. Sarà interdetto inoltre sulla via Comunale Santo il transito veicolare ai mezzi provenienti dal viale Gazzi, fatta eccezione per gli autobus navetta di A.T.M. SpA, dei veicoli dei residenti, delle Forze di Polizia e di pronto soccorso.

Oggi, lunedì 30, domani, martedì 31 ottobre, mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, dalle 7 alle 18, vigeranno il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di vicolo San Cosimo, e di transito in vicolo San Cosimo, con collocazione di transenne e segnaletica stradale, consentendo la circolazione ai veicoli di Forze di Polizia e Pronto Soccorso; residenti; Enel per effettuare eventuali interventi urgenti di manutenzione; veicoli adibiti a taxi; e agli autobus di ATM S.p.A., di dimensioni ridotte, con lunghezze inferiori a 8 metri. Istituito, infine, giovedì 2 novembre, dalle 14.30 sino alle 16, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato monte di via Catania per un tratto di 25 metri a sud e un tratto di 25 metri a nord rispetto all’ingresso principale del Gran Camposanto, al fine di consentire la sosta dei veicoli militari impegnati nella Commemorazione dei Caduti per la Patria.