Messina, ceppi in centro città. Richiesta sradicamento e sostituzione con nuovi alberelli

Tali ceppi costituiscono un pericolo per la sicurezza non soltanto dei pedoni, ma anche per le autovetture; sono molteplici, infatti, gli incidenti che sono causati della scarsa visibilità degli stessi residui sul ciglio dei marciapiedi…

 

Gent.ma Ass. Avv. Dafne Musolino,
Con la presente intendo sottoporre alla Sua cortese attenzione la problematica relativa alla presenza di decine di ceppi di alberi tagliati e mai estirpati, rimasti a giacere in pieno centro cittadino.
Tali ceppi costituiscono un pericolo per la sicurezza non soltanto dei pedoni, ma anche per le autovetture; sono molteplici, infatti, gli incidenti che sono causati della scarsa visibilità degli stessi residui sul ciglio dei marciapiedi. Al contempo, il mancato sradicamento degli stessi, costituisce un simbolo di degrado per il centro cittadino e rappresenta un rischio igienico – sanitario in quanto ricettacolo di insetti e animali di vario genere che facilmente si annidano al loro interno.
Chiedo pertanto che le ceppaglie residue in pieno centro storico della nostra città vengano correttamente estirpate e sostituite con alberi nuovi per ridare pulizia e decoro alle nostre strade.

Il Consigliere della IV Circoscrizione

Debora Buda