MESSINA: AVVIATO SECONDO PROGRAMMA IL QUARTO STEP DI INTERVENTI PROGETTUALI SULLA CONDOTTA FIUMEFREDDO E SULLE RETI CITTADINE

Messina – Avviati come da programma i lavori previsi nel quarto step del Progetto di mitigazione dellavulnerabilità della condotta dell’acquedotto Fiumefreddo.

Dalle ore 07:00 di questa mattina, tecnici e operai stanno procedendo con gli interventi progettuali previsti a Roccalumera e Tremestieri. Approfittando dell’arresto del flusso idrico lungo la tubazione adduttrice principale da un metro di diametro, che porta l’acqua a Messina da Piedimonte Etneo, stanno eseguendo anche la sostituzione di scarichi e sfiati nei comuni di Calatabiano, Letojanni e l’efficientamento delle reti cittadine.
Tutto procede anche secondo il Piano a supporto della popolazione definito dal Comune con AMAM: è attivo infatti, dalle ore 08:00 di oggi, il Centro Operativo Comunale (COC), che da domani sabato 16 a domenica 17 marzo, osserverà orario dalle 07:00 alle 24:00, per dare assistenza alla popolazione e accogliere le richieste di intervento, sino a normalizzazione del servizio idrico.
Il COC sarà l’unico organismo, contattabile al numero 090-22866, che gestirà da oggi 15 marzo a domenica 17 le azioni di assistenza alla popolazione ovvero gli approvvigionamenti con le autobotti mobili in tutto il territorio, avvalendosi della struttura di protezione civile attiva anche in casi come questo, cui AMAM presenzia con proprie unità, per ridurre al massimo i disagi degli utenti.
A massimo supporto dei cittadini ci sono altresì le postazioni fisse delle autobotti, dalle ore 07:00 alle ore 24:00, che stazionano presso:
 rotatoria Annunziata,
 rotatoria Granatari,
 San Michele
Attivi invece H 24 i n.4 Rubinetti, situati presso gli impianti:
 SEDE AMAM, viale Giostra – Ritiro;
 VIA GIROLAMO SAVONAROLA, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo);
 VIALE EUROPA, pressi Ospedale Piemonte;
 VIALE PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari
Si invita sempre la popolazione a fare uso parco della risorsa idrica, a verificare la funzionalità dei propri impianti e reti idriche private e a seguire tutti gli aggiornamenti di AMAM sul sito www.amam.it e sulle pagine social https://www.facebook.com/amamspa e https://www.instagram.com/amam_spa/