La lettera in redazione: E la società civile messinese sta a guardare, invece di indignarsi

Caro direttore,

pochi conoscono Messina e i potenti e potentati di questa nostra bellissima città come Lei. Sono sicuro, quindi, che non si è meravigliato dell’andazzo e del risultato di queste ultime Amministrative. La stragrande maggioranza dei messinesi sono scarsi, perché i migliori, i più volenterosi, i più preparati, i più colti, i più furbi, ma anche i meno raccomandati, se ne vanno via.

Restano i più scarsi, in tutti gli ambiti, che di solito sono anche i più raccomandati, per cui non si sarà meravigliato che gli scarsi messinesi abbiano scelto i meno scarsi, ma pur sempre scarsi, tra di loro.

Se dopo tre giorni, vi sono ancora schede da ricontrollare, in ben 73 sezioni… vorrà dire che qualcosa di “preterintenzionale” a senso unico è stato sburgiardiato… E’ indicativo che certe cose succedano solo a Messina. E la società civile sta a guardare, invece di indignarsi…

Per questo, ho preso la residenza in altra località e visito Messina solo perché ci sono alcuni parenti e qualche buon amico con cui gusto la granita. Una delle poche cose buone che sanno fare i messinesi.

Lettera firmata