Il sindaco De Luca nomina Giuseppe Ministeri consigliere dell’Ente Teatro di Messina

Messina – Il sindaco Metropolitano, Cateno De Luca, con decreto sindacale n.132 del 30/07/2019, ha designato Giuseppe Ministeri quale rappresentante della Città Metropolitana di Messina in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Ente Autonomo Regionale “Teatro di Messina”. 

“Ringrazio il sindaco Metropolitano per la rinnovata fiducia e per l’incarico di consigliere dell’Ente Teatro – ha dichiarato Ministeri – e agirò come testimone della Città Metropolitana di Messina, per mettere al servizio anche del territorio provinciale le valenze culturali che l’Ente Teatro può e deve trasmettere”.
“Si devono guardare gli scenari nazionali e internazionali – ha sottolineato Ministeri – ma si deve anche tenere presente la città e la provincia  che, sicuramente, troveranno nel “Teatro di Messina” un punto di riferimento culturale che curi la prosa, la musica, la danza e sia fucina d’arte e di sviluppo”. Giuseppe Ministeri è l’attuale  Presidente del Conservatorio di musica “Arcangelo Corelli” di Messina.
L’incarico avrà la durata del  mandato  del  Sindaco  Metropolitano  e verrà svolto a titolo  gratuito.