Federagit di Confesercenti: sugli stalli per i bus turistici disattese le nostre richieste. Il Comune riveda le ultime disposizioni

Messina – I recenti provvedimenti adottati dal Comune con cui viene regolamentata la sosta dei bus turistici, in particolare relativamente all’area di piazza Duomo, ci lasciano oltremodo perplessi.

Le nuove disposizioni non sono assolutamente in linea con le richieste da noi avanzate in un incontro con l’Amministrazione nel maggio 2021, ma come se non bastasse le apprendiamo solo attraverso un comunicato Stampa, senza un preventivo ed ulteriore confronto con la nostra associazione che rappresenta proprio le istanze degli operatori turistici di cui conosce perfettamente esigenze e difficoltà. Le nostre proposte andavano in tutt’altra direzione, ma è evidente che il Comune ha ritenuto di non doverle prenderle in considerazione.

Così la Federazione Italiana Guide Turistiche Accompagnatori e interpreti di Confesercenti Messina, che ritiene inoltre che i provvedimenti così concepiti da Palazzo Zanca vadano ulteriormente ad aggravare il già congestionato traffico cittadino.

Federagit chiede dunque un incontro urgente con gli assessori comunali competenti per un ulteriore confronto ed auspicabili modifiche alle recenti disposizioni.