Elezioni europee, Massimiliano Giammusso (FdI) prosegue il suo tour elettorale

Prosegue il tour elettorale a sostegno della candidatura di Massimiliano Giammusso (FdI) alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno nella circoscrizione Sicilia-Sardegna. Ieri tappa ad Acireale, in provincia di Catania, con centinaia di sostenitori che non hanno mai fatto mancare l’affetto e il sostegno verso il candidato Giammusso. Un appuntamento promosso dall’on. Basilio Catanoso, vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia che ha condiviso il tavolo dei relatori con lo stesso Massimiliano Giammusso e con il Senatore Mimmo Nania e il Capogruppo di Fdi all’Ars on. Giorgio Assenza.

 

Noi siamo qui per parlare di identità nazionale- dirà nel suo intervento di apertura dell’incontro il vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia l’on. Basilio Catanoso-vogliamo dire con chiarezza quello che siamo ed i valori che ci rappresentano. Massimiliano Giammusso è un uomo fermamente convinto in quella militanza e in quel credo politico che ha radici storiche molto forti. Una persona amata dalla sua comunità e che lo ha portato nel 2018 ad essere eletto, per la prima volta, Sindaco di Gravina di Catania e nel 2023 ad essere riconfermato Primo Cittadino del comune etneo con la percentuale record del 73,27%. Lui- ha proseguito Catanoso- è uno dei rappresentanti di quella Destra in cui crediamo fortemente e che dev’essere da esempio per tutti. Massimiliano sarà il nostro portavoce in Europa in un percorso di identità che rispetti i nostri principi e metta finalmente la Sicilia al centro del Mediterraneo”.

 

Tanti gli attestati di stima e di sostegno al candidato Giammusso che si sono registrati da parte dei tantissimi sostenitori presenti in sala e di coloro che si sono alternati nei vari interventi. Tra loro anche la cardiologa Stefania Grasso e il consigliere comunale di Acireale Ugo trovato. Esempi significativi di una platea composta da dirigenti di Fratelli d’Italia ed esponenti del mondo del lavoro e delle imprese provenienti da ogni parte della Sicilia.

 

A conclusione dell’incontro, atteso da tutti i presenti, l’intervento del candidato Massimiliano Giammusso: “Desidero ringraziare tutti coloro che mi dimostrano il loro affetto e sostegno. Ci confrontiamo sulla nuova sfida per le prossime elezioni europee, a cui sono candidato nella lista di Fratelli D’Italia nella circoscrizione Sicilia-Sardegna, con la consapevolezza che abbiamo il dovere di riprendere la nostra identità e la coscienza di noi stessi con quei valori che oggi mi sento di difendere. Il nostro partito rappresenta una comunità forte che ha sempre messo l’accento sulla valorizzazione della propria classe dirigente e sul rispetto delle regole per tutti. Principi e ideali per ognuno di noi che, quotidianamente, facciamo politica portando avanti quelle idee per le quali ci spendiamo da tutta una vita. Noi porteremo avanti il progetto di una Sicilia protagonista in Europa e lo faremo sempre con orgoglio e con l’onore di rappresentare una comunità che chiede sviluppo economico, sociale e civile. In bocca a tutti noi e, sono sicuro, che vinceremo questa sfida”.