DL PONTE STRETTO- GALLO /SCN): 2 MAGGIO SI DECIDE SE SINDACI MESSINA E VILLA SAN GIOVANNI SARANNO INVITATI A RIUNIONI CDA SOCIETA’ STRETTO DI MESSINA

“Gli uffici della Camera dei deputati hanno dichiarato ammissibile il mio emendamento al DL Ponte sullo Stretto con il quale si prevede l’invito a partecipare alle riunioni del Consiglio di amministrazione della Società Stretto di Messina dei sindaci dei comuni di Messina e di Villa San Giovanni.  Il 2 maggio i deputati delle Commissioni congiunte Ambiente e Trasporti si esprimeranno in merito.” Lo comunica l’on. Francesco Gallo, deputato di Sud chiama Nord.

 

“L’auspicio – prosegue il parlamentare SCN- è che questo emendamento diventi patrimonio comune di tutte le forze politiche, non essendo semplicemente pensabile che una simile opera, con impatti giganteschi sul territorio, possa essere fatta senza l’attiva partecipazione delle comunità locali e delle istituzioni che le rappresentano”.

“Da questo punto di vista – conclude l’on. Gallo – non ci tengo ad intestarmi l’emendamento e sarei molto felice che la maggioranza decidesse di farlo proprio. L’importante è che le comunità locali possano dire la propria e si agisca tutti – Amministrazioni locali, Regioni e Governo nazionale – nell’interesse del bene comune”.