CLASS ACTION CONTRO AMAM #MESSINASENZACQUA. RISARCIMENTI SINO A 1.000 EURO A FAMIGLIA PER 60.000 UTENTI

Unc Messina e Codacons Messina hanno illustrato le modalità per la pre-adesione all’azione di classe, dichiarata ammissibile dalla Corte di Appello di Palermo.

Gli Avvocati Mario Intilisano (Unione Nazionale Consumatori) e Antonio Cardile (Codacons), nel corso dell’incontro, hanno delineato i diversi passaggi della Class Action.

E’ stato rimarcato che è possibile ottenere indennizzi sino a 1.000,00 euro a famiglia e che le utenze interessate dal disservizio sono circa 60.000.

Si è in attesa che il Tribunale di Palermo, stabilisca nei prossimi giorni la documentazione probatoria da produrre e l’ulteriore pubblicità della class action da effettuare.

Le adesioni, per legge, debbono avvenire entro 150 giorni dalla pronuncia di ammissibilità e quindi le adesioni scadranno il 5 Maggio 2021 e non sarà possibile una adesione successiva alla detta data.

Già da ieri è attivo il,link per la preadesione http://www.consumatori.messina.it/pre-adesione-class-action-messinasenzacqua/

L’avv. Intilisano, Presidente del Comitato di Messina dell’Unione Nazionale Consumatori, ha fatto presente che già il Ministero per lo Sviluppo Economico ha pubblicato l’ordinanza integrale sul proprio sito al seguente link

https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/class-action/ordinanze-class-action.

L’Avv. Antonio Cardile , Presidente di Codacons Messina, ha aggiunto che anche l’Amam è stata costretta a dare notizia della class action sul proprio sito internet dopo la diffida delle associazioni.

Il video integrale della Conferenza Stampa, è visibile alla Pagina Facebook Unione Nazionale Consumatori Messina ovvero cliccando sul link

https://www.facebook.com/ConsumatoriME/videos/225765329115107