MARINA MILITARE: CELEBRAZIONI IN ONORE DELLA PATRONA SANTA BARBARA A MESSINA

Messina – Giovedì 4 dicembre, alle ore 11.00, presso la basilica cattedrale protometropolitana di Santa Maria Assunta di Messina, il Corpo dei Vigili del Fuoco, della Marina Militare e della Arma di Artiglieria dell’Esercito italiano celebreranno la loro patrona, Santa Barbara, con una messa alla presenza delle istituzioni militari e civili della città.

Sarà un momento di profondo raccoglimento verso coloro che, in servizio nei teatri operativi, nelle basi e nei presidi nazionali e internazionali svolgono il loro quotidiano e silenzioso lavoro al servizio della Patria e dei cittadini italiani.

Alle ore 10:30, nella piazza antistante la cattedrale, verrà dispiegato un drappo tricolore a cura del Comando Provinciale dei VV.FF. accompagnato dall’esecuzione dell’Inno nazionale da parte della banda musicale della Brigata Aosta di Messina. Saranno, inoltre, presenti alcuni stand informativi della Marina Militare, dell’Esercito italiano e dei Vigili del Fuoco.

In occasione delle celebrazioni per il 4 dicembre, il forte San Salvatore sarà aperto alla cittadinanza dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30. I visitatori potranno usufruire di un servizio navetta che farà da spola dall’ingresso della base al Forte San Salvatore e viceversa.