Messina – Venerdì 16, alle 11, nel Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina, si terrà l’Assemblea pubblica di Sicindustria Messina, chiamata a eleggere il nuovo presidente della delegazione. L’appuntamento rappresenta un momento centrale per la vita associativa e per il confronto sul futuro economico e produttivo del territorio. Al centro dell’incontro il tema: “Coesione, innovazione, competitività, crescita per il futuro della provincia di Messina”, che guiderà il dibattito tra imprese, istituzioni e stakeholder locali.
L’assemblea segna la conclusione del mandato del presidente uscente Pietro Franza, che negli ultimi anni ha accompagnato l’associazione in una fase complessa, caratterizzata da profonde trasformazioni economiche e sociali, rafforzandone il ruolo di rappresentanza e interlocuzione con il territorio.
Durante i lavori assembleari saranno presentate le linee di indirizzo per il prossimo quadriennio, con particolare attenzione a innovazione, sostenibilità, infrastrutture, capitale umano, competitività delle imprese e sviluppo del sistema industriale messinese.
