A fine maggio Messina avrà il segretario cittadino: avviata la macchina organizzativa con il calendario dei lavori per l’elezione

Come aveva preannunciato e assicurato il segretario provinciale Nino Bartolotta, durante l’ultimo direttivo, Messina avrà a fine mese il suo segretario cittadino. Si è riunita, infatti, nelle ultime ore la Commissione comunale del PD per il Congresso della Città di Messina che ha stilato un calendario dei lavori per l’elezione del segretario cittadino che dovrà insediarsi il 29 maggio.

Si parte con la presentazione delle candidature entro il 18 maggio, sulla base del Regolamento per il Congresso dei Circoli approvato dall’Assemblea Provinciale il 10 luglio 2020; entro il 20 maggio la Commissione provvederà a validare le candidature pervenute e, passaggio fondamentale, dal 26 al 28 maggio ci saranno i Congressi  dei sei Circoli cittadini,  in modalità telematica. Il 29 maggio, infine, ci sarà l’insediamento dell’Assemblea cittadina e del Segretario cittadino. L’Assemblea dovrà essere composta da 55 membri con la dovuta proporzione con gli iscritti ai vari Circoli e nella quale dovrà essere rispettata la parità di genere.