Cgil Messina in una nota ai vertici dell’Azienda sanitaria provinciale esprime disappunto per l’attuale situazione di disservizi e disagi che sta penalizzando l’utenza messinese e gli stessi lavoratori. Il segretario generale Giovanni Mastroeni e Clara Crocè della segreteria provinciale chiedono interventi rispetto ai tempi lunghi di attesa sia negli uffici cittadini che nei servizi di prenotazione.
“Prendendo atto di un’inaccettabile condizione di disagi che in questi giorni è particolarmente evidente con utenti costretti ad ore di attese e personale costretto a un carico di lavoro maggiore – fanno presente – appare necessario un intervento da parte della direzione dell’Asp per evitare il prolungarsi di una grave situazione di disagio in un servizio pubblico che eroga prestazioni sanitarie e sociali e quindi di un certo rilievo per l’intera collettività”.
Cgil Messina ha manifestato la propria disponibilità ad un confronto sulle criticità nell’erogazione dei servizi a garanzia degli interessi degli utenti, delle esigenze delle fasce più deboli, del personale addetto.
