
E’ Andrea Patania lo studente che siederà in commissione elettorale come membro in rappresentanza degli studenti. E’ stato formalizzato in data odierna il decreto del Magnifico Rettore Pietro Navarra che su indicazione dei rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio d’Amministrazione e al Senato Accademico hanno scelto all’unanimità dei presenti il membro rappresentante degli studenti nella Commissione Elettorale d’Ateneo.
Andrea Patania, studente del dipartimento di Economia, fa parte dell’associazione GEA UNIVERSITAS, gruppo di studenti in continua crescita negli ultimi anni e sempre presente nelle battaglie e nella vita politica dell’Università con decine di rappresentanti al seguito. La Commissione è composta dal Rettore o da un suo delegato, che la presiede, dal Direttore Generale o un suo delegato, da un professore di prima fascia, da un professore di seconda fascia, da un ricercatore, da un rappresentante degli studenti e da un rappresentante del personale tecnico-amministrativo. Il rappresentante degli studenti è stato designato, a maggioranza assoluta, dai rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione. Il rappresentante del personale tecnico-amministrativo ha funzioni di segretario verbalizzante. La Commissione dura in carica per un biennio ed è rinnovabile per un altro biennio.
Alla Commissione elettorale compete l’integrazione d’ufficio o l’esclusione dalle liste elettorali di coloro che alla data fissata per le elezioni abbiano perduto la legittimazione, la decisione sui ricorsi avverso i risultati delle votazioni, il sorteggio per la elezione dei rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari nel Senato Accademico.
L’associazione GEA UNIVERSITAS ringrazia per il supporto le associazioni : AGES – ATREJU – FIGLI D’IPPOCRATE – MORGANA – UNIVERSITA’ ECLETTICA.