Renato Accorinti ha tradito

Il Sindaco Renato Accorinti ha tradito quelli che erano i principi fondamentali su cui si sarebbe basata la sua Amministrazione . Ha tradito totalmente i punti del programma della campagna elettorale e ha tradito il principio di democrazia partecipata dal basso. Ha totalmente abbandonato i quartieri, privandoli anche dei servizi basilari. La tutela agli ultimi non l’abbiamo proprio vista.
– Per quanto riguarda la sua linea politica, ci siamo accorti quando ormai era troppo tardi che in effetti non ce l’aveva, ma che si trattava solamente di un qualunquismo opportunist .
– Per quanto riguarda l’emergenza abitativa, ha da subito dimostrato insensibilità. Dopo l’occupazione di Casa Paradiso , ha scritto un comunicato nel quale ci accusava di clientelismo e violenza …violenza per aver fatto un occupazione …lui … ROBA DA MATTI!
Ha politicamente abbracciato la “campagna sfratti zero“ e poi ha mandato lettere di sfratto agli inquilini delle case popolari , senza prima cercare con loro una soluzione (politicamente inconsistente e contraddittorio).
– Per quanto riguarda invece la possibilità di confronto , ritengo che il fatto che abbia tolto i tornelli, sia un fatto assolutamente inutile e ridicolo, perché si è totalmente barricato all’interno del suo ufficio. Incontrarlo è totalmente impraticabile. Ho chiesto una decina di incontri per un confronto propositivo per la risoluzione dell’emergenza abitativa, ma ogni volta usciva la sua segretaria senza alcuna agenda, che mi chiedeva il numero di telefono e il motivo dell’incontro, con l’accordo che poi avrebbe chiamato per fissare l’appuntamento (Assurdo). NON L’HA MAI FATTO Ho chiesto in maniera formale una convocazione urgente per un tavolo tecnico sull’emergenza abitativa, nello specifico si trattava di due famiglie sfrattate per le quali la responsabilità ricadeva sul Comune stesso, ma non sono stata ascoltata neanche questa volta . Ci sarebbe molto altro da dire, ma credo che siano i fatti a rispondere. La verità è sotto gli occhi di tutti. Che Renato Accorinti la smettesse una buona volta di fare la vittima e si dimettesse …l’unica cosa che gli ho chiesto sono proprio le sue dimissioni!

Valentina Roberto – Asia Usb Messina