M5S: Aree di Sviluppo Industriale: quale futuro? La città ne parla

Venerdì 28 Marzo, ore 16.30, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina il MoVimento 5 Stelle – meetup Grilli dello Stretto organizza l’incontro “Aree di Sviluppo Industriale: quale futuro? La città ne parla”.

Interverranno:
• Valentina Zafarana – portavoce M5S all’Assemblea Regionale Siciliana.
• Renato Accorinti – Sindaco di Messina.
• Gaetano Sciacca – Ing. Capo Genio Civile Messina.
• Sergio De Cola – Assessore ai lavori pubblici Messina.
• Antonino Abate – Rappresentante Confesercenti.

Si parlerà del destino delle Aree di Sviluppo industriale, delle zone ZIR e ZIS ex Consorzio ASI, e saranno ascoltati gli "attori" economici interessati. Sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati: imprenditori, commercianti, proprietari d’immobili ricadenti in queste aree e semplici cittadini. Con questo il M5S cerca di dar vita a strumenti di democrazia partecipata dove l’interesse “pubblico” non viene calato dall’alto, ma definito attraverso una concertazione tra le parti coinvolte. Ciascuno potrà segnalare proposte e soluzioni e confrontarsi con gli esponenti istituzionali e gli esperti del settore.

Cercheremo così di avviare un proficuo dialogo fra le esigenze degli operatori e quelle d’interesse generale relative alla salvaguardia del territorio sia in termini di sicurezza che di decoro urbano ed alla razionalizzazione degli interventi edilizi.