IN PIAZZA A MESSINA PER DIRE NO ALLA TARES

Il “Comitato 12 gennaio” sorto spontaneamente allo scopo di promuovere una manifestazione sulla TARES, intende ringraziare i numerosi messinesi, le associazioni di categoria e quanti hanno annunciato di voler partecipare domenica mattina, alle ore 10,30, alla manifestazione di piazza Unione Europea.

Il “Comitato 12 gennaio” proporrà domenica ai cittadini la sottoscrizione di un documento contenente le sei richieste illustrate nel corso della conferenza stampa di giovedì mattina. Il “manifesto” sarà presentato al sindaco Renato Accorinti lunedì 13 gennaio 214, al quale si chiedono risposte concrete.
Si ribadisce che il primo passo da compiere per l’amministrazione o il Consiglio comunale, non può che essere la sospensione in autotutela della delibera TARES.

Il “Comitato 12 gennaio”, chiederà inoltre l’apertura di un tavolo permanente di confronto sulle tematiche cittadine – non solo TARES – con la partecipazione dei rappresentanti del Comitato, secondo il modello della democrazia partecipativa.

Domani saranno comunicati i dettagli della manifestazione, in programma domenica 12 gennaio alle ore 10,30, a piazza Unione Europea, fronte Municipio.

Comitato 12 gennaio
L’Altra Messina
Solo Messina
Metropolis per le famiglie