Nicole Barbagallo Miss Liguria 2023: essere eletta la più bella d’Italia ti cambia la vita!

In viaggio con Miss Liguria. Ecco a voi Nicole Barbagallo che vorrebbe far sua anche la fascia più ambita: quella di  Miss Italia!

Un sogno per ora nel cassetto quello di Nicole ma determinata a realizzarlo questo sogno. In viaggio con Miss Liguria per scoprire il suo universo. Partendo sicuramente dall’educazione che le hanno dato i suoi genitori. Perché è da lì che viene la sicurezza nel saper vivere la vita, nel saper affrontare le persone, nel dar valore alle cose che ha fin qui avuto: tosta e decisa, ma con i piedi fissi a terra nonostante i tanti lavori svolti in questo campo, cosa che non a tutte riesce.

Il suo continuo mettersi in gioco fin da ragazzina le ha regalato una grande maturità. L’ha anche fatta diventare più forte, perché ciò che ha vissuto durante questo percorso ha fatto sì di vedere tutto il resto con altri occhi. Diverse le fasce vinte nel concorso di Miss Italia ma oggi vola alto per far emergere la sua personalità e vivere un’esperienza fantastica.

Non è facile dire se questo lieto fine significhi soltanto che l’arte sta allo sport come il gioco del calcio alle sfumature della quotidianità o se tutto, alla fine è il luogo dell’ordine e dell’armonia: o che, malgrado tutto, Nicole pensa che un simile ordine e una simile armonia regnino, invisibili, anche nella sua anima. Ecco cosa dovrebbe capire uno scrittore se dovesse raccontare in un romanzo la sua storia.

Nicole Barbagallo, come si fa a diventare Miss Italia tra una filza di bellissime pretendenti?

Bella domanda! Se mai avessi la fortuna di diventarla, ti svelerò i miei metodi.

Modella per scelta o per gioco?

Adesso per scelta, amo sfilare, ho iniziato per gioco all’età di 6 anni, sfilavo in Toscana come baby modella, poi è diventata una passione e un lavoro.

Da bambina il sogno più frequente era?

Diventare qualcuno, essere ricordata per qualcosa di bello.

Com’è nata la passione per la moda?

Quando ero piccola mia mamma aveva un negozio di abbigliamento per bambini/adolescenti, così ogni volta che con mio papà partivano per rifornire l’inventario, io andavo con loro. Andavamo in Toscana in un ingrosso gigantesco di abbigliamento italiano, dove, ad ogni cambio stagione si organizzava una sfilata per i nuovi capi, con tanto di ospiti vip. Una volta, una delle organizzatrici mi ha chiesto se potessi essere disponibile per fare la passerella nella moda da bimba, li per li essendo un po’ timida dissi di no, poi quando lei mi disse che avrei potuto tenere i vestiti indossati, accettai molto volentieri!! Da lì iniziai e dopo qualche mese ebbi la fortuna di sfilare con le sorelle Rodriguez Belen e Cecilia, con Elisabetta Gregoraci, e molti altri vip.

I tuoi modelli?

Non ho una modella preferita.

Ti consideri una bellissima ragazza o semplicemente… normale?

Mi considero normale, con i miei pregi e con i miei difetti

Che effetto fa stare su un palco dove tanti ti osservano, scrutano, immaginano…?

Io mi sento a mio agio, sia su un palco, sia su una passerella, sia davanti a una telecamera.

Aspirazioni?

La mia aspirazione più grande è poter lavorare nel mondo dello spettacolo.

Pensi che la fascia conquistata come Miss Liguria possa davvero cambiare il tuo futuro?

Me lo auguro, spero mi possa portare molte proposte lavorative, spero sia per me un trampolino di lancio.

Ultima domanda: dopo i concorsi di bellezza c’è un sogno che vorresti realizzare?

Il mio sogno è poter vivere a pieno la vita in salute, realizzarmi, costruire la mia carriera e augurarmi che anche la mia famiglia sia sempre in salute.