BELLA E IMPOSSIBILE E’ LA NOSTRA VALERIA: TESTA O CUORE?

La vedi in azione sul set fotografico o nel video TESTA O CUORE di Rosario Farò e l’urlo si è già strozzato in gola. Valeria, solo Valeria! Scapoli pentiti, fidanzate sospettose, coppie in precario equilibrio tra spontanea passione e agguati indiretti della quotidianità: che fare se si sta in compagnia della propria ragazza, mentre osservi le sue movenze, le foto che la immortalano e poi ci scappa un cavolo che bellezza da urlo? Involontaria dichiarazione di consenso? Innocente evasione?

 

Nel dubbio, meglio inventare uno slogan alternativo: come tifare Valeria senza litigare con la compagna? E’ questo il problema linguistico, di fedeltà e di ormoni girato ai maschietti. Adesso aspettiamo una risposta dai lettori. Pubblicheremo gli slogan più interessanti ma senza premi, senza vacanza con Valeria a Rangiroa, Polinesia Francese: il nostro è un dibattito, non un concorso.

La primavera come l’estate sboccia sul corpo, avverte un fan. Con o senza pregiudizi, prima o dopo il pane quotidiano. Sboccia l’amore per Valeria, non lo si può fermare, semmai abilmente assecondare. Trionfa la sua fisicità in costume intero, puritano quanto basta, trasgressivo quanto serve. “Fra le armi segrete” certi dettagli dorati in mezzo al seno, “certi trafori a sorpresa”, vedere ma non toccare. E già la vedi che arriva sulla spiaggia “la donna-donna”.

E’ una Valeria che ha voglia di evasione, di fuga. Una Valeria che potrebbe scappare con la sacca, vestita solo del suo monopezzo, buono da mattina a sera…. Eccola, questa modella, nei suoi possibili travestimenti. Oh, yes, Valeria sirena: una creatura aggressiva sufficientemente familiare con i fondali marini. Nei tuoi sogni indossa colori rubati alla natura e all’oceano, le sue scollature sono abissali… immersa nelle profondità marine, un piccolo atollo sull’arenile fine e dorato… Quante ce ne sono in giro così?

Per molti, il dubbio non sussiste: Valeria è Valeria, bellezza, solo bellezza lingua italiana, potere e bolle blu. Battute a parte, la seconda intervista ci lascia più gioie della prima: quella di Valeria è autopromozione che sfrutta qualcosa di già esistente, qualcosa che vive nelle profondità del linguaggi: curve, sguardi, occhi magnetici, corpo da sballo. Ma è soprattutto tanto altro, pubblicità, immagine, passione. E’ una mission nel pianeta moda e perché no, cinema. E solo quello conta. Sarà saggio far il filo alla deliziosa ragazza che affolla la nostra immaginazione in mini abiti? Trasgressioni possibili: come non cadere ai suoi piedi?

Toh chi si rivede: Valeria… dove eri nascosta?

Ciaooo a tutti! Innanzitutto grazie per avermi dato modo di raccontare ancora una volta di me ! In questo tempo, direi dall’ultima volta, un anno, mi sono concentrata molto sulla mia carriera e ho realizzato alcuni dei miei sogni come dicevo l’altra volta! Dalla moda allo spettacolo a 365 gradi!

Nelle foto ci sei sembrata camaleontica: recitare ti viene così facile?

Assolutamente si ! Mi viene facile interpretare, mi piace molto giocare espressamente ed interpretare ruoli, ad esempio recentemente ho avuto l’occasione di essere la protagonista femminile del videoclip musicale TESTA O CUORE di Rosario Farò, un video che tra l’altro ha fatto molto successo in pochi mesi… e chissà… magari potrei anche diventare attrice un giorno!

Foto, video musicali, cinema: adesso ti aspettiamo sfilare sul red carpet Da modella spiegaci cosa è per te la vera bellezza

La vera bellezza secondo me sta nel porsi, nell’eleganza e nella raffinatezza. È vero che l’occhio cerca l’estetica in questo campo però la bellezza abbinata allo charme è tutta un’altra cosa!

 

Non ci faremo ingannare dal viso d’angelo: ci sembri una tipa tosta. Quanto lo sei veramente?

Ohhh… sono molto tosta e determinata nel mio, non rinuncio mai a quello che voglio fare, con fatica, pazienza e sacrificio si ottiene tutto! “L’essere tosta” non si limita solo nel mondo della moda per me, ma nella vita di tutti i giorni, bisogna combattere, sempre, per tutto perchè purtroppo la superficialità umana ha preso il sopravvento e se non si ha carattere ahimè si viene calpestati.

 

Avida di vita?

Avidissima ! Voglio vivere tutto  a pieno! Voglio, un giorno, scrivere un libro per raccontare e trasmettere tutto di me, esperienze e sacrifici. Mi piacerebbe essere da spunto per chi magari molla ciò che gli piace per colpa di pregiudizi inutili.

 

Quante volte ti incazzi durante il giorno?

Mmm… un po’ di volte… diciamo che sono fatta a modo mio e spesso voglio che le cose vadano fatte come penso e dico io perchè secondo me sono più giuste, capisco che potrebbe essere un difetto, però è più forte di me ! Un lato di me ancora da ammorbidire, ci sto lavorando!

Secondo te – di questi tempi – fare la ragazza immagine è pericoloso?

Bhe dipende da molte cose, essere immagine di qualcosa, non so, dal brend alla discoteca… è una responsabilità perchè fare la ragazza immagine vuol dire essere l’immagine di qualcosa, diventa pericoloso se le persone che vogliono darti questa opportunità hanno poi altri fini, può essere pericoloso se chi lo fa riceve commenti sulla sua fisicità oppure gli vengono sottolineati difetti fisici, lì possono diventare drammi psicologici e la persone potrebbe soffrirne, sembra banale ma purtroppo questo accade spesso !

 

L’irriverenza: ti vedi perfetta o rivedibile?

Sinceramente nessuna della due, ma se proprio devo scegliere qualcosa di rivedibile, a esempio alcune sfaccettature di me che mi portano a essere ancora ribelle come un’adolescente, forse ho la sindrome di Peter Pan ! Non credo però sia una cosa negativa perchè io sto bene con me stessa e sono fiera di come sto costruendo il mio percorso.

 

 Rituali notturni?

Accendere le candele prima dormire, almeno per 10 minuti. Non è una cosa che accade sempre ma spesso ! Mi aiuta  a rilassarmi.

 

Ispirazioni rock?

Non è molto nel mio stile, infatti quando mi capitano servizi fotografici a tema rock mi trovo sempre in difficoltà. Sarà la prossima tappa da affinare !

 

 Passione giurassica?

Ovviamente la moda, mi ha sempre seguita sin da bambina, ora che ci penso però insieme alla moda, anche il disegno, ho sempre disegnato, sin da quando ne ho ricordo, figurini di moda, vestiti e accessori!

 

Quando è attrazione fatale? 

Quando vedi una persona e non fai altro  che preoccuparti di come fai le cose, ovvero anche nelle azioni più banali cerchi di essere al top! Per non fare brutta figura ovviamente! E quando alla sera, a casa, ti domandi come fare o cosa inventarti per attaccare bottone con quella persona ! Pensarla e pensarla in continuo, altro che farfalle nello stomaco ! A me è successo da quasi un anno ormai!

Le coordinate per una storia d’amore?

Fiducia, passione, amicizia e tutte quelle cose e quei sentimenti che prima di una storia si provavano per amici ecc.. perchè la persona a fianco non deve sentire la mancanza di nulla!

Facciamo un gioco: se fossi un profumo quale saresti?

Sarei un profumo dolce mischiato a note rare e particolari.

Un indumento che ti rappresenta?

Un bell’intimo di pizzo nero molto elaborato.

Che cosa pensi – al primo incontro – gli altri notano di te?

Gli occhi, spesso mi viene fatto notare.

Per essere Happy Valeria’s Day che cosa deve accadere?

Il giorno in cui realizzerò al 100% me stessa e i miei sogni lo scoprirò!

La classe operaia prima o poi andrà in paradiso?

Speriamo più poi che prima!

Prossima tappa?

Prossima tappa è riuscire a concludere i nuovi progetti iniziati e concluderli bene, il resto è una sorpresa!