Viaggio nel mondo della seduzione: Camilla Taullai, come una stella

Prima o poi il sole tornerà a risplendere in Italia. E quel giorno Camilla sarà la ragazza più felice del mondo perché il suo sogno è diventa realtà. Naturalmente è una provocazione figlia della sua generazione. Camilla è una modella che merita la vetrina più bella: radiosa, delicata, ma dal volto molto espressivo. In una parola: purezza assoluta. Ma anche linea ed equilibrio. In fin dei conti il corpo ha la mente. La nostra ragazza è nata a Terni e desidera affermarsi nella moda e nel cinema. E se fare la modella può sembrare un gioco, anche se non lo è, la recitazione è per lei qualcosa di molto serio, una sorta di movimento di pensiero al quale dedicare tempo ed energia, soprattutto dopo l’esperienza maturata sulla sua pelle. “Nella mia adolescenza ho avuto una vita semplice anche se per tirare avanti ci siamo dovuti stabilire in una casa popolare in periferia. Ho lasciato la scuola dopo la terza media. Dopo un periodo trascorso durante il quale non stavo bene con me stessa ho provato a trovare lavoro. Sono stata contattata da un agenzia di moda facendo sfilate non retribuite. Comunque mi sento molto positiva, odio la violenza e condivido la causa sociale. Odio la criminalità: la mafia è un male sociale che ha radici profonde, io spero con tutto il cuore che anche con il contributo di libri scritti si riuscirà a fare qualcosa per mettere fine a queste stragi e a questi abusi”. Ha ragione chi sostiene che i puri di cuore non hanno nulla da perdere se non la dignità. Camilla merita una chance anche perché la modella umbra ha trovato il suo talismano in se stessa: “Nei momenti di sconforto spero sempre che se provo ad amare la pioggia prima o poi verrà l’arcobaleno. Questa frase mi aiuta molto ad andare avanti con fierezza anche se mi privo di molte cose, ma vicino a me c’è mia madre e anche mio fratello che con amore fanno del tutto per non farmi mancare niente”. Gesti fluidi, allungamenti morbidi, pose plastiche. Eh, sì Camilla, la classe non è acqua: prima o poi il sole tornerà a risplendere in Italia. E, soprattutto, nella tua vita!

Camilla il tratto principale del tuo carattere?
Penso sia la sensibilità soprattutto verso chi soffre. Se delle volte sbaglio me la prendo con gli altri anche se sono consapevole che hanno ragione! Poi magari mi pento e mi scuso.

Tutto quello che è giusto conoscere di te…
Sono molto solare, i miei amici cercano sempre consigli da me e io sono sempre disposta ad aiutarli. Amo gli animali (infatti ho portato a casa dei gatti trovati in strada). Quando sono triste preferisco isolarmi e non parlare con nessuno. Per riprendermi mi immagino di essere un bocciolo di rosa che sta piano piano schiudendosi e io rinasco e sto bene.

La qualità che cerchi negli altri?
La sincerità. Quindi l’onestà e la non violenza..e soprattutto saper amare la vita in maniera sincera.

Il tuo concetto di felicità?
Per essere felici per prima cosa occorre la salute, una famiglia unita e senza ipocrisia, una situazione economica migliore e la pace tra tutti i popoli.

L’incontro che ha cambiato la tua vita?
Ci sono vari incontri ch hanno cambiato la mia vita, sia belli che brutti. E tra i tanti quello ch ha cambiato il corso delle cose è stato con una persona che mi ha fatto scoprire il mondo della moda e mi ha invitato a partecipare a un concorso di bellezza…e da lì, la mia vita è cambiata.

Cosa stai inseguendo in verità?
In verità sto inseguendo un sogno… ed è quello di prendermi una rivincita su chi non ha mai creduto in me!

Cosa hai imparato dalle sconfitte?
Di ricaricarmi per vincere e non abbattermi mai!

E dagli uomini?
Che non sono tutti uguali: ci sono anche uomini buoni e con dei veri valori.

Cosa vuol dire essere in competizione nel tempo della crisi?
Vuol dire non rinunciare mai ai propri valori, tirarsi su le maniche e mettercela tutta per abbattere questa crisi.

Il valore dell’amicizia secondo te?
E’ esserci sempre l’uno con l’altro sia nei momenti belli e sia in quelli brutti… Poi, per me, la sincerità è la prima cosa in un rapporto di vera amicizia.

Stato d’animo attuale?
Mi sento felice e speranzosa!

Dalla moda al cinema… cosa vorresti interpretare?
Mi piace sia la moda che il cinema… Ma ciò che mi appassiona di più è il cinema perchè sarebbe un modo per far uscire fuori tutte le mie emozioni e ciò che sento dentro, magari interpretando un ruolo che possa permettermi di ripulire tutto quello che fa della nostra Italia tanto tanto male.

Un personaggio pubblico difficile da mandare giù?
Il personaggio pubblico che non sopporto per niente è il rapper Emis Killa!

E quello più cult?
L’attrice Giulia Michelini!

Un libro che vorresti scrivere?
La mia autobiografia!

Una provocazione intelligente?
Parla poco, ascolta assai e presto capirai!

Una bugia intelligente?
Non saprei… non dico bugie (non è vero! è una bugia!)

Questa intervista la consideri: un dono; una giusta ricompensa; l’ennesima fregatura?
Per me è un dono!