VIAGGIO NEL MONDO DELLA SEDUZIONE: CORINA è OBSESSION

Corina, 22 anni, per certe persone matura, per altre forse bambina. In verità non lo so nemmeno lei ma vive per le cose che fa. Una di queste è la fotografia e mentre posa è un dono prezioso, quasi ti commuovi nello scrutare i suoi occhi di ragazza impaurita, una bambina alla quale hanno donato un bellissimo corpo, due occhi luminosi e un sorriso degno di una fata. E se solo esistesse l’erba voglio, il desiderio sarebbe Corina. Ma forse ognuno di noi è un bambino dentro, a qualsiasi età, così resti senza fiato non appena la vedi. Sogni di vederla danzare solo per te anche se Corina è già di un altro: “Amo e sono amata, sinceramente non credevo nel amore fino a incontrarlo. È meraviglioso e non lo cambierei per niente al mondo. Sono straniera lo so, ma in Italia mi sento a casa”… Corina è…! Andiamo oltre, però. E non è stato per esigenze di retorica che l’abbiamo voluta presentare come una fata nè per compiacerla e rispettarne il pudore, ma di sicuro, lei è una fata, per cfome parla, come sorride, come si mostra agli altri… Corina ha la sua bellezza, la sua sensualità, la sua carnalità. Bellezza e passione, bellezza e sensualità, bellezza e poesia: in lei non esiste la distanza tra l’anima e la bellezza. Non fatevi ammaliare dalla retorica sentenziosa: in realtà non esiste una bellezza migliore di un’altra, ma solo belle ragazze, che possono essere seducenti o meno seducenti nei modi di farsi conoscere. Corina è la passione! Si può discutere di tutto o infilarsi dentro un letto, purché non cambino la passione, l’onestà e la consapevolezza di influenzare e, comunque, modificare, raccontandolo, quella storia d’amore. Corina è il sogno di una grande storia d’amore che spinge un uomo a tentare di raccontare qualcosa della sua vita in un paese che ama, Corina è italiana anche in questo: sta bene solo nei luoghi di luce e calore, di esposizione, ma che permettono al tempo stesso di esporre se stessa per poi scomparire, come per magia. L’unica cosa che le manca dalla Romania sono la mamma e suo fratello. “La gente dice che sono bellissima, invece io sono modesta, non mi piace dire questo di me. Penso che la bellezza fisica è passeggera. Quella vera è dentro di noi… ma non in tutti, purtroppo”. Corina ha le sue spine, come una rosa. Eppure dovrebbe essere assuefatta alla superficialità del mondo che si specchia in un corpo, inutile voltarsi indietro, meglio guardare avanti. “Una delle mie più grandi paure è la solitudine… vorrei diventare professoressa di lingue straniere ma non sempre tutto va come vorremo nella vita: ma sono dell’idea che bisogna lottare per i nostri sogni. Se rischi puoi perdere, è vero, ma se non rischi, hai perso in partenza!”. Corina, ha le carte in regola per il suo viaggio: energica, casual, grintosa la nostra modella usa fragranze assolutamente sofisticate che rendono la sua femminilità luminosa. Dedicata però solo al suo amore l’ebbrezza di brindare sotto le stelle. Corina è… obsession…

Tutte modelle, tutte veline: ma Corina, le ragazze lo sanno che il dettaglio più importante per fare la “storia” sono le cose originali?
Secondo me, le ragazze d’oggi sbagliano perché si fanno trascinare dai canoni della società. Io se diventassi famosa, vorrei fare la differenza.

Quando hai deciso che volevi diventare “famosa”?
L’ho sempre sognato sin da piccola, come penso che lo fanno tutte le bambine, ma ho deciso quest’anno di fare qualcosa nel mondo dello spettacolo.

Cosa sogni a occhi aperti?
Di avere un lavoro fisso e una famiglia amorevole e unita.

Di cosa vai particolarmente fiera?
Della mia famiglia e delle persone che ho accanto.

Per raggiungere il successo cosa sei disposta a dare?
Tutto in ambito lavorativo, ma mai perderei la mia dignità.

La tua descrizione è molto particolare: invita la gente a guardare nella tua anima…
Lo so, scrivere è una delle mie più grandi passioni… secondo me, se vuoi conoscere meglio una persona non ti devi fermare al lato estetico, ma devi vederla dentro il cuore.

Com’è l’Italia vista con i tuoi occhi?
Per me l’Italia è amore, vita e colore, perché sin da quando sono arrivata per la prima volta qui (1 anno e mezzo fa) mi hanno stupita i colori cosi belli e diversi delle case… che ti danno una sensazione di calore e benessere. A maggior ragione vivo a Montecatini Terme, in Toscana, un piccolo angolo di paradiso. Qui mi sono trovata benissimo da subito, la città è ricca di vita, piscine termali che adoro, molte zone verdi e bellissimi negozi. Inoltre la gente è carinissima e ti fa sentire a casa pur essendo straniera. Poi, la cucina italiana, non ha eguali nel mondo.

Ti consideri fortunata?
Molto fortunata!

Nelle foto che ti immortalano sembri molto provocante: eppure parli d’amore, semplicità, famiglia, natura…
Le foto fanno vedere la mia immagine estetica e un piccolo lato del mio carattere, perché oltre alla mia semplicità e dolcezza, mi piace essere sensuale e seducente.

Cosa ti piace degli uomini?
Mi piace quando sanno essere romantici, ma purtroppo lo hanno quasi dimenticato.

L’amore non ha età?
Per me no. Sinceramente non credo tanto nell’amore di una ragazza di 18 anni con un uomo di 50 o oltre… (ahimè ho visto diversi casi!).

Gli uomini sono tutti degli inguaribili bugiardi o è solo una leggenda metropolitana?
Penso che tanto gli uomini che le donne possono dire bugie allo stesso tempo per nascondersi o raggiungere secondi scopi.

Perché una ragazza tradisce?
Sinceramente io non ho mai tradito, ma credo che se una ragazza tradisce è perché non si sente amata sufficientemente.

Cosa non perdoni agli altri?
Il tradimento e le bugie.

Odi chi…?
I pedofili, chi maltratta gli animali e chi mente di continuo.

Ti è mai capitato che qualcuno guardandoti dimenticasse le parole?
Sì, spesso e si giustificano dicendo che la mia bellezza li distrae.

La tua visione di passione?
Quando penso alla passione mi vengono in mente certe parole come: rosso, notte e mare.

Che cosa ci vuole per essere tuo amico?
Sincerità e rispetto.

La prossima sfida?
Rendere orgogliose le persone che amo e che credono in me.