Viaggio nel mondo della seduzione: Micaela De Marco, quando ti sorprende la vita

Micaela ama la sua terra, i suoi profumi, i suoi colori … A Micaela serve passione… serve soprattutto crederci per fare credere … serve il colore per colorare … uscire da un binario e inventarne un altro… perché il successo si crea non si improvvisa! Micaela è una bella ragazza siciliana che vuole diventare una stella. La più bella del firmamento. A volte le scelte di vita si fanno in base alle necessità… Micaela non si sente una emigrante… Oggi vive a Patti (Messina)…. domani chissà… Magari domani la sua meta sarà Roma, la città d’Arte… quella stessa Arte di cui Micaela si nutre. Micaela non ha paura di mettersi in gioco: le sconfitte servono a crearsi una seconda pelle. Stare su una fune mantenendo l’equilibrio, senza la mano di nessuno. Si cade e poi ci si rialza… E da grande come sarà la vita di Micaela? Bisognerebbe dedicare molto tempo per rispondere a questa domanda… Troppe cose da rincorrere, tanti sogni da realizzare… Continuare a camminare a piedi nudi sulle tavole di un palcoscenico, senza limiti, senza pregiudizi, senza compromessi… riuscire a vivere e non sopravvivere di ciò che ci fa vivere, sognare, amare. Micaela De Marco ha 20 anni ed è una studentessa della facoltà di Scienze delle comunicazioni con indirizzo Fotografia, Cinema e Nuovi Media. Ha scelto questa facoltà perché un giorno vorrebbe lavorare per qualche agenzia dello spettacolo. “Ho capito di voler fare questo nel mio futuro perché mi affascina il mondo della moda e da tutto ciò che lo riguarda. La mia più grande passione è la fotografia: adoro essere fotografata perché grazie a essa riesco a esprimermi, ma anche grazie ai concorsi di bellezza, che per me non sono stati solo concorsi per eleggere la più bella, ma ben altro. Sono stati un modo per viaggiare e per conoscere tante persone infatti grazie a essi ho instaurato delle bellissime amicizie e conosciuto persone del settore. Attualmente sto partecipando alle selezioni di Miss Italia nell’area Ovest della Sicilia con Paola Bresciano già Miss Italia 1976, organizzatrice di eventi molto importanti ai quali ho la fortuna di partecipare, persona che stimo moltissimo per la serietà e l’amore che mette nel suo lavoro. Con lei mi sono già qualificata alle selezioni regionali”. Il viaggio con Micaela volge al termine a noi resterà un bellissimo ricordo: più che un desiderio di puntare sul suo corpo Micaela sente l’esigenza di trasmettere con la testa e con il corpo, emozioni. Il linguaggio del corpo su un palcoscenico diventa forma. La competizione se intelligente che ben venga! La bella ragazza di Patti ha ben chiara la soluzioni per vincere la sfida: competere sempre con la testa mai con il corpo. Ci si misura meglio!

Micaela la metamorfosi di una ragazza che sogna di fare la modella?
Sin da piccola ho sempre sognato di fare la modella e man mano che crescevo cercavo di imparare da alcune di queste ma sempre tenendo conto della mia personalità.

Cosa ti ha detto la mamma la prima volta che hai partecipato a un concorso di bellezza?
La prima volta che ho partecipato a un concorso di bellezza mia madre mi ha subito appoggiata e mi ha detto "Divertiti e prendila come un gioco".

E invece le raccomandazioni di papà?
Invece mio padre mi ha detto "Occhio alla penna".

Sei iscritta a Scienze delle comunicazioni con indirizzo Fotografia, Cinema e Nuovi Media: possiamo definirti l’anti – velina?
Io non mi sento un anti velina perchè molte delle ragazze hanno un buon bagaglio culturale

Tre particolari che possono racchiudere il tuo universo…
Il mio universo è circondato dalla mia famiglia che mi segue e mi supporta, dai miei amici e spero al più presto anche da questo lavoro che mi piace.

Sei nata a Patti, in provincia di Messina: quanto sono distanti Milano e Roma?
Si è vero che vivo in un paesino ma per me che desidero tanto fare la modella pensare a Milano e a Roma non mi spaventa anche se so che non è così facile perché vivere in un paese è penalizzante. E’ anche vero che chi vive nelle grandi città ha la possibilità di conoscere le persone giuste.

In cosa ti senti forte e dove dovresti migliorare per essere al Top?
La mia forza è la personalità e mi piaccio così come sono, ma si può sempre migliorare.

Hai mai sognato di fare l’attrice?
Si certo, mi sento portata per queste cose in maniera semplice e distintiva

Qualche stravagante passione da confessare?
No nessuna in particolare…

Il lato più affascinante delle modelle?
Il portamento e la sensualità.

E quello più cinico?
Pur di arrivare al loro obiettivo non si preoccupano di calpestare le altre persone.

Per un servizio fotografico quanta pazienza occorre?
Quando si fa un servizio fotografico bisogna essere molto professionali avere tanta pazienza e seguire le direttive del fotografo, ma nello stesso tempo avere spontaneità, originalità e anche un pizzico di ironia.

Ci sono molti furbi dietro le quinte?
Dipende sempre dall’ambiente che si frequenta, a oggi, mi sono sempre trovata bene e ho sempre trovato persone professionali.

Sei fidanzata con Filippo Mori un talentuoso giocatore di basket: quanto sei orgogliosa di lui e quanto gelosa per le sue fans sparse nei palazzetti?
Si, sono orgogliosa di lui. Ovviamente sono anche un po’ gelosa ma quel pizzico che basta in un rapporto di coppia, e poi credo che la fiducia sia la base di ogni rapporto.

Dalla vita in su come sono gli uomini?
Dei gonfiati!

E dalla vita in giù?
Dei gonfietti!

La scelta che ti ha cambiato la vita?
Data la mia giovane età ancora non ho fatto nessuna scelta di vita importante, ma spero che quest’anno, con la mia partecipazione a Miss Italia, ciò possa avvenire.

Che ricordo conserverai di questa intervista?
E’ stata una chiacchierata interessante, speriamo di rivederci in un’altra occasione!